Turris, situazione del club ancora da definire | LIVE

Lo stadio della Turris Fc - credit: F.C Turris - www.lacasadic.com
Tutti gli aggiornamenti sul club campano: il 16 dicembre è stato fissato come giorno limite entro cui pagare stipendi e contributi.
Un terremoto ha colpito la Turris, da settimane in acclarata difficoltà. Il primo step risale a martedì 10 dicembre: all’Amerigo Liguori c’è stato un incontro tra il presidente Capriola e parte della tifoseria. Il patron è intervenuto sulla faccenda dichiarando di voler mettere ordine alle questioni economiche a patto di riuscire a convertire i crediti d’imposta del quale è in possesso.
La data limite è fissata per oggi lunedì 16 dicembre. Vanno pagati stipendi e contributi riferiti alle mensilità di settembre e ottobre e saldati i 165mila euro relativi ai contributi del bimestre precedente.
L’attuale massimo dirigente del club, Capriola, e l’ex patron, Antonio Colantonio, nei giorni scorsi sembrerebbero aver trovato un accordo che dovrebbe far fronte alla imminente scadenza federale che giudicherà favorevole o meno la loro permanenza in campionato.
L’accordo consiste sulla portata dei debiti d’imposta da mettere sul banco e sulla relativa monetizzazione, ma l’esecuzione effettiva e la conseguente immissione di liquidità dipende dall’istanza di rateizzo che sceglierà se accogliere i contributi Inps.
Turris, cosa sta succedendo
Come riportano i colleghi di TuttoTurris.com, l’intesa tra l’attuale proprietà e l’ex presidente Colantonio non è ancora sufficiente a coprire le scadenze. Intesa che prevede la monetizzazione dei crediti di imposta in possesso di Capriola, convertiti in liquidità da Colantonio.
L’obiettivo ora è rateizzare i contributi INPS, ma la pratica è partita in ritardo e non è detto che l’approvazione arrivi entro la mezzanotte di oggi, deadline per i pagamenti. Se la rateizzazione non dovesse essere approvata, la somma da pagare aumenterebbe in maniera drastica, rendendo impossibile rispettare le scadenze. Conseguenza? Esclusione dal campionato.

Una situazione ancora da definire
La situazione della Turris è ancora in via di definizione. Trovano conferme le diverse indiscrezioni secondo cui il club avrebbe versato gli stipendi arretrati ai tesserati. Tuttavia, i conti sono ancora da sistemare e sui campani incombe l’ombra di nuove penalizzazioni. Sulla situazione si attendono conferme ufficiali dal club, che non ha ancora emesso comunicati stampa.