Turris, è il giorno della verità: corsa contro il tempo per i campani | LIVE
Tutti gli aggiornamenti sul club campano: il 16 dicembre è stato fissato come giorno limite entro cui pagare stipendi e contributi.
Un terremoto ha colpito la Turris, da settimane in dichiarata difficoltà. Il primo step risale a martedì 10 dicembre: all’Amerigo Liguori c’è stato un incontro tra il presidente Capriola e parte della tifoseria. Il patron è intervenuto sulla faccenda dichiarando di voler mettere ordine alle questioni economiche a patto di riuscire a convertire i crediti d’imposta del quale è in possesso.
La data limite è fissata per oggi lunedì 16 dicembre. Vanno pagati stipendi e contributi riferiti alle mensilità di settembre e ottobre e saldati i 165mila euro relativi ai contributi del bimestre precedente.
L’attuale massimo dirigente del club, Capriola, e l’ex patron, Antonio Colantonio, nei giorni scorsi sembrerebbero aver trovato un accordo che dovrebbe far fronte alla imminente scadenza federale che giudicherà favorevole o meno la loro permanenza in campionato.
L’accordo consiste sulla portata dei debiti d’imposta da mettere sul banco e sulla relativa monetizzazione, ma l’esecuzione effettiva e la conseguente immissione di liquidità dipende dall’istanza di rateizzo che sceglierà se accogliere i contributi Inps.
IN AGGIORNAMENTO…