La Turris potrà continuare a contare sull’esperienza di Riccardo Maniero. L’attaccante classe ’87 che vanta quasi 500 presenze nel professionismo ha prolungato il suo contratto di un anno. La società campana ha reso noto il rinnovo con un comunicato ufficiale: “La S.S. Turris Calcio è lieta di annunciare il prolungamento contrattuale del calciatore Riccardo Maniero. L’attaccante ha prolungato di un altro anno l’accordo precedente che aveva scadenza il 30 giugno 2024“.
Riccardo Maniero nasce a Napoli nel 1987. Inizia la sua carriera nelle giovanili della Juventus con cui riesce a vincere il Torneo di Viareggio e il Campionato Primavera. Dopo l’esperienza in bianconero viene girato in prestito all’Ascoli in Serie B, dove riesce a collezionare 24 presenze e un gol. Terminata l’avventura con l’Ascoli fa ritorno a Torino per essere girato nuovamente in prestito. Bari, Lumezzane ed infine Arezzo. È proprio con questi ultimi che dimostra tutte le sue qualità. Con la formazione amaranto, infatti, colleziona 33 presenze e 12 gol in Lega Pro. Poi arriva la chiamata del Pescara neopromosso in Serie B. Al primo anno con la formazione abruzzese, all’epoca allenata da Di Francesco, Maniero termina la stagione con 3 reti in 26 gare. Sarà nella stagione 2011/2012 che riuscirà ad ottenere una storica promozione in Serie A con il Pescara guidato da Zeman. Una stagione in cui il boemo poteva affidarsi a campioni quali Immobile, Insigne, Verratti, Caprari, ma nonostante ciò, fu proprio Maniero a regalare con un proprio gol il primo posto al Pescara nel campionato di Serie B.
Il profilo di Riccardo Maniero non ha bisogno di tante presentazioni. L’attaccante classe ’87 ha vestito la divisa di numerosi club importanti. Dopo aver ottenuto la promozione con il Pescara ha indossato le maglie di Ternana, Catania, Bari, Novara, Cosenza, Avellino e Turris. Un attaccante che ha collezionato 481 presenze nel professionismo coronate da 125 gol e 30 assist. Ora la sua avventura continua in Lega Pro. Continua con la Turris. Dopo l’ultima stagione in cui ha realizzato 11 reti in 35 presenze, la società campana ha deciso di continuare ad affidarsi alla sua esperienza.
A cura di Gabriele Ragnini
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…