Caso Turris, si complica la posizione del club: la situazione

Lo stadio della Turris / Credit: FC Turris / www.lacasadic.com
Cosa sta succedendo attorno al club campano.
Continua a tenere banco la situazione legata al futuro di Turris e Taranto in Serie C. I due club sono, come è noto, da tempo sotto la lente d’ingrandimento della commissione di vigilanza. La Covisoc, dopo il Taranto, avrebbe segnalato criticità anche per il club campano, in relazione al rispetto della scadenza dello scorso 17 febbraio per il pagamento degli stipendi del secondo bimestre (1 settembre – 31 ottobre).
La Turris, che era in attesa della chiusura delle indagini, nella giornata di oggi (venerdì 28 febbraio) scenderà in campo contro il Giugliano. A poche ore dalla gara, però, la posizione del club campano si sarebbe complicata. Il club in questi ultimi giorni, ha provato in tutti i modi a dimostrare che i ritardi nei pagamenti sono determinati da fattori esterni, indipendenti dalla volontà del club. Questo, però, potrebbe non bastare.
L’avviso di conclusione delle indagini, con tutte le criticità riscontrate dalla commissione di vigilanza, verrà notificato a breve. Poi toccherà agli organi di giustizia sportiva determinare cosa fare con il rischio dell’esclusione dal campionato che resta un’ipotesi concreta.