Turris in ritiro, il comunicato della società campana
Con una nota diramata sui propri canali ufficiali, la Turris ha ufficializzato la decisione di andare in ritiro. Scelta per far fronte al momento di difficoltà della squadra dopo le quattro sconfitte consecutive che hanno portato i campani a ridosso della zona playout del girone C.
Turris, il comunicato ufficiale
Questa la nota del club campano: “La S.S.Turris Calcio comunica che da oggi la squadra andrà in ritiro. Questa scelta, voluta e condivisa da società e squadra, è stata dettata dal trend negativo delle ultime giornate ma soprattutto dalla voglia di tutte le componenti di riuscire a venire fuori da questo momento difficile. Comprendiamo la delusione dei nostri tifosi ai quali possiamo solo dire grazie per il sostegno incondizionato nonostante i risultati non positivi. È per loro che dobbiamo rialzarci di nuovo per proseguire tutti insieme, passo dopo passo, verso l’obiettivo salvezza”.
Miglior attacco del girone, ma la fase difensiva preoccupa
La squadra allenata da Caneo è attualmente quattordicesima in classifica a sole due lunghezze dalla zona playout. Dopo aver battuto Benevento, Crotone e Sorrento, la Turris sembra aver smarrito le proprie certezze, come certificato dall’allarmante striscia di risultati negativi collezionati da fine settembre in poi. Nelle ultime otto partite sono arrivate ben 7 sconfitte e un solo successo, contro il Potenza quasi un mese fa, oltre all’eliminazione dalla coppa di categoria mercoledì scorso per mano della Juve Stabia. Un ruolino di marcia decisamente negativo soprattutto se si considera che i campani hanno il miglior attacco del torneo insieme al Picerno (20 gol realizzati), ma che al contempo anche la peggior difesa del girone C con 25 gol subiti. L’obiettivo salvezza è ovviamente ancora alla portata della Turris, ma servirà un cambio di rotta immediato già domenica contro il Monopoli, in quello che sembra essere già un match da non sbagliare contro una diretta concorrente per la lotta che porta alla permanenza in C.