Home » Turris, il sindaco di Torre del Greco: “Siamo in attesa. Speriamo in sviluppi positivi”

Turris, il sindaco di Torre del Greco: “Siamo in attesa. Speriamo in sviluppi positivi”

Ettore Capriola, presidente Turris

Ettore Capriola, presidente Turris / screen

Dopo il comunicato del presidente Capriola, arrivano anche le parole del primo cittadino, che spera in risvolti immediati.

Le penalizzazioni in classifica, la penultima posizione in campionato e il recente comunicato del presidente Capriola, in cui c’era l”oggettiva richiesta d’aiuto per risollevare le sorti del club.

Non è stata una prima metà di stagione semplice in casa Turris ma nulla è ancora del tutto perduto sotto tutti i punti di vista: questa è la speranza del primo cittadino di Torre del Greco Luigi Mennella.

Quest’ultimo, infatti, ha dichiarato: “Come amministrazione stiamo seguendo le vicende legate al club e siamo consapevoli che, trattandosi di una gestione del tutto privata, l’impegno dell’ente può essere solo e soltanto di supporto”.

“Noi –  ha aggiunto – restiamo in attesa di sviluppi così come ci è stato prospettato le ultime volte in cui l’attuale dirigenza ha chiesto di rapportarsi con noi. La speranza è che tutto possa evolvere favorevolmente per le sorti future della Turris”.

Il presidente Capriola e l’inatteso incontro con la tifoseria

Il primo cittadino, però, non è l’unico a sperare che le sorti del club vengano risollevate quanto prima. C’è un’intera piazza desiderosa di sviluppi positivi. Nella giornata di ieri, martedì 10 dicembre, a tal proposito c’è stato un incontro inatteso all’Amerigo Liguori tra il presidente Capriola e parte della tifoseria.

L’attuale patron avrebbe dichiarato di essere pronto a sistemare le questioni economiche a patto di riuscire a convertire i crediti d’imposta del quale è in possesso. In caso positivo pagherebbe entro il 16 dicembre, data chiave per il club, e poi lascerebbe tutto nelle mani dell’ex presidente Antonio Colantonio, pronto a rilevare nuovamente il club.

Lo stadio della Turris Fc - credit: F.C Turris
Lo stadio della Turris Fc – credit: F.C Turris – www.lacasadic.com

Il successo sul campo manca dal 19 ottobre

In questa situazione la questione campo perde certamente rilievo ma anche da quel punto di vista la Turris ha bisogno di rialzarsi. I cinque punti di penalizzazione l’hanno portata in penultima piazza con 11 punti ma anche il rendimento generale della squadra non è positivo.

Il successo manca dal 19 ottobre. Nelle ultime 8 partite sono arrivati appena 4 punti. Un rendimento insufficiente per una squadra che ha come obiettivo la permanenza nella terza serie del campionato italiano.