Home » Turris, Pietro Varriale è il nuovo ds

Turris, Pietro Varriale è il nuovo ds

Varriale nuovo ds della Turris (credit - Turris) - LaCasadiC.com

Arriva la nota del club sul nuovo ds

La Turris cambia direttore sportivo. Il club ha deciso di affidare il ruolo di ds a Pietro Varriale. Ad annunciarlo la società tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito web.

Nelle precedenti esperienze il classe ’82 ha ricoperto il ruolo di ds con L’AfroNapoli prima di passare al Givova Capri Anacapri: ora la prima esperienza in Serie C per l’ex calciatore di Lazio e Benevento, tra le altre.

I campani sono reduci da un inizio di stagione altalenante. A momenti di grande gioia, come le due vittorie consecutive contro Cavese e Turris, sono seguito momenti complicati. Nelle ultime tre uscite, la squadra di Mirko Conte ha collezionato solo due punti, venendo sconfitta in rimonta dal Benevento nella trasferta al Vigorito.

Alle porte per i campani la delicata sfida al Foggia, dopo il rinvio dell’impegno contro la Juventus Next Gen. Un match che può dire tanto in ottica salvezza, con entrambe le compagini chiamate a raccogliere punti importanti per dare ossigeno alle rispettive classifiche.

Il comunicato ufficiale

Tramite una nota pubblicata sul proprio sito, la società campana ha annunciato l’accordo con il dirigente: “La S.S. Turris comunica che il ruolo di direttore sportivo è stato affidato a Pietro Varriale. Il nuovo ds, dopo una lunga carriera da calciatore nei professionisti, consegue l’abilitazione, iniziando questa nuova avventura all’AfroNapoli, prima di passare al Givova Capri Anacapri“.

Seguirà la presentazione a stampa e tifosi: “Nei prossimi giorni la conferenza stampa di presentazione del ds agli organi di informazione“. Il classe ’82, comunque, ha già avuto un primo approccio con il Liguori. Il dirigente, infatti, era sugli spalti in occasione dell’ultimo match contro la Team Altamura.

Turris credit Turris interno
La Turris in campo – credit SS Turris Calcio – www.lacasadic.com

Alla vigilia di un doppio impegno fondamentale

L’annuncio di Varriale come nuovo Direttore Sportivo della Turris arriva proprio quando i campani si preparano ad un doppio impegno che può cambiare il volto della classifica degli uomini di Mirko Conte. Già, perché nelle prossime due, Giannone e compagni se la vedranno contro Foggia e Messina.

La sfida contro la Juventus Next Gen, invece, è stata rinviata a causa delle numerose convocazioni in Nazionale per i giocatori bianconeri. Il recupero è fissato per mercoledì 27 novembre: insomma, una seconda parte di mese di fuoco per i campani.