Dopo il turno preliminare della Coppa Italia nazionale 2022/2023, è tempo di tornare in campo per i trentaduesimi di finale. A scontrarsi erano state quattro squadre che giocheranno la prossima Serie C e altre quattro neopromosse in Serie B. Delle prime quattro, solo la FeralpiSalò è stata in grado di superare il turno, grazie alla vittoria per 3-1 nella trasferta di Bolzano contro il Sudtirol. Sconfitte, invece, per il Catanzaro contro il Modena, per il Padova contro il Bari e per la Reggiana contro il Palermo. Una vittoria targata Siligardi e Cernigoi che ha permesso agli uomini di Vecchi di approdare ai trentaduesimi di finale. Ad aspettarli l’Udinese di Sottil. Appuntamento alle ore 18.00 di venerdì 5 agosto.
Appuntamento di prestigio per la FeralpiSalò che, dopo aver superato il Sudtirol nel turno preliminare, giocherà i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. L’avversario sarà il nuovo Udinese di Sottil. La squadra di Vecchi è arrivata terza nel girone A del campionato di Serie C 2021/2022. I bianconeri, invece, dodicesima in Serie A. La partita si giocherà alla Dacia Arena alle ore 18.00. Sarà l’esordio stagionale per l’Udinese. Sarà, inoltre, la prima volta che le due squadre si incontreranno. La sfida prevede la formula della partita unica e, di conseguenza, l’eliminazione diretta in caso di sconfitta. In caso di parità al termine dei 90 minuti verranno disputati due tempi da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità ci saranno i calci di rigore. Sfida valida, come detto, per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022-2023. Questo turno coinvolge le 16 squadre di Serie B che non sono, ancora entrate nella competizione e 12 squadre di Serie A, oltre alle quattro squadre che hanno vinto nel turno preliminare, e si svolgerà fra il 5 e l’8 agosto.
Ma la vincitrice di Udinese-FeralpiSalò chi incontrerà nel turno successivo? La squadra che riuscirà superare questo trentaduesimo di finale della Coppa Italia nazionale 2022/2023 incontrerà la vincente della sfida che vedrà protagoniste Monza e Frosinone. Proseguendo nel tabellone, si arriverebbe agli ottavi di finale. Ottavi in cui si troverebbe come avversaria la Juventus di Massimiliano Allegri. Da qui le partite non verranno più giocate con la formula dell’eliminazione diretta, bensì con la formula del doppio turno: andata e ritorno.
Le partite del turno preliminare che non erano state trasmesse in tv. Infatti, , i diritti televisivi delle partite della competizione sono in esclusiva dell’emittente Mediaset. La società aveva deciso di non trasmettere le quattro sfide disputate. Scelta diversa, invece, per i trentaduesimi di finale. La partita tra Udinese e FeralpiSalò, infatti, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Italia 1. Sarà dunque possibile vedere l’incontro gratis. Inoltre, sarà disponibile anche la diretta streaming sul sito o sull’app Mediaset Infinity. Naturalmente, si potrà seguire anche il LIVE del match anche su lacasadic.com.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…