Udinese-Padova, precedenti e formazioni ufficiali
Per preparare al meglio la sfida salvezza contro il Sassuolo, l’Udinese ha scelto il Padova. La squadra di Torrente deve ritrovarsi: solo una vittoria nelle ultime cinque. Vittoria importante e pesante perché arrivata nella finale d’andata di Coppa Italia contro il Catania. Blindare il secondo posto per regalarsi un finale di stagione indimenticabile.
Dopo l’ultima sosta, invece, per l’Udinese di Cioffi non ci sono più alibi. La sconfitta interna contro il Torino è da cancellare. Ripartire alla grande per iniziare a mettere le basi per una salvezza solida e tranquilla. Cruciale sarà la partita contro Pinamonti&Co. La distanza tra i due club è solo di quattro punti.
Udinese-Padova, le formazioni ufficiali
Queste le parole di Torrente prima del match: “Giocheranno quelli che hanno trovato meno spazio e qualche giovane della Primavera. Adesso vogliamo ritrovare la vittoria in campionato, siamo contro la Pro Vercelli, una squadra che si esalta soprattutto quando gioca in casa. Dovremo avere la giusta concentrazione e determinazione”.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Giannetti, Tikvic, Kabasele; Pereyra, Zarraga, Walace, Barbaro, Kamara; Brenner, Success. All.: Cioffi
PADOVA (3-5-2): Zanellati; Belli, Susanu, Perrotta; Favale, Cretella, Capelli, Fusi, Grosu, Tordini, Bortolussi. All.: Torrente
Udinese-Padova, i precedenti
Non è sicuramente la prima volta che queste due squadre si troveranno difronte. No: neanche la prima amichevole. Il primo appuntamento risale al 2010/2011 quando l’Udinese di Guidolin superò per 4-0 il Padova di Calori al terzo turno di Coppa Italia. Angella, Floro Flores ed una doppietta di Corradi decisero il match. La sfida più recente riguarda gennaio 2019. Sulla panchina dei friulani siedeva Davide Nicola – subentrato a Velazquez. Quell’amichevole venne decisa da Lasagna su assist di Larsen.