Tra i convocati del commissario tecnico Paolo Nicolato per le amichevoli contro Inghilterra e Giappone ci sono anche Elia Caprile e Luca Moro. Prima volta tra gli azzurrini per i due talenti esplosi in Lega Pro. E a proposito di Serie C: da segnalare, tra le altre, la chiamate per Alessandro Plizzari del Pescara.
Come ricordato nella nota ufficiale con cui la FIGC ha reso noti i convocati, la Nazionale Under 21 inaugura la nuova stagione affrontando in amichevole Inghilterra e Giappone. Lo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia” di Pescara ospiterà giovedì 22 settembre il match con gli inglesi. La sfida con la nazionale nipponica si giocherà lunedì 26 settembre al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro.
Il commissario tecnico Paolo Nicolato ha convocato 28 giocatori, che si raduneranno nella serata di domenica 18 settembre 2022 a Castel di Sangro. Cinque i giocatori alla prima chiamata in Under 21: il portiere Elia Caprile (Bari), i difensori Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Ruggeri (Atalanta) e Alessandro Circati (Parma) e l’attaccante Luca Moro (Frosinone).
L’Under 21 è imbattuta nelle gare disputate a Pescara (quattro vittorie e un pareggio) e Castel di Sangro (cinque successi e un pareggio). In relazione alla concomitanza del ritiro della Nazionale Under 21 con le Elezioni Politiche 2022, previste domenica 25 settembre, saranno valutate nei prossimi giorni le modalità per permettere al personale della delegazione di poter esercitare il diritto di voto.
L’elenco dei 28 convocati.
Dopo una lunga trattativa ci sono novità importanti per il club rossoblù sul tema dello…
La situazione Il fischio d'inizio di Sestri Levante-Milan Futuro, in programma oggi, sabato 5 aprile,…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Tutte le informazioni sulla gara del girone C di Serie C. Sabato 5 aprile alle…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…