Union Clodiense: ufficiale l’esonero di Andreucci, al suo posto Tedino

I giocatori dell'Union Clodiense esultano sotto la curva
Il club veneto, attualmente ultimo nel girone A, ha sollevato dall’incarico il proprio allenatore.
Ora è ufficiale: Antonio Andreucci non è più l’allenatore dell’Union Clodiense. Il club di Chioggia ha deciso di cambiare la guida tecnica a causa del rendimento insoddisfacente degli ultimi mesi.
Attualmente, infatti, l’Union Clodiense occupa l’ultimo posto nel girone A con soli 11 punti. Non solo esonero per Andreucci ma anche per l’allenatore in seconda, Alessandro Ballarin.
Al posto di Andreucci, il club ha scelto di affidarsi a Bruno Tedino. La società è ora concentrata sul rilancio della squadra, sperando che Tedino possa dare una scossa e invertire la rotta per uscire dalla zona retrocessione.
Il prossimo appuntamento in campionato per l’Union Clodiense è fissato per domenica 19 gennaio alle ore 17:30 sul campo del Lumezzane.
Il comunicato della società
L’Union Clodiense, tramite i suoi canali ufficiali ha annunciato l’esonero dell’allenatore Andreucci: “L’Union Clodiense comunica di aver sollevato Antonio Andreucci dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico, vincitore del campionato di Serie D, per il lavoro svolto in questi anni, per la serietà, la professionalità, l’impegno e la dedizione sempre dimostrati e che hanno caratterizzato tutte le stagioni sportive sotto la sua guida”.
“L’Union Clodiense, che sarà sempre grata per la straordinaria cavalcata della passata stagione culminata nella storica promozione in Serie C, augura a Mister Andreucci le migliori fortune personali e professionali. Contestualmente la Società rende noto che anche l’allenatore in seconda Alessandro Ballarin non proseguirà nel suo incarico. Anche a Ballarin vanno i ringraziamenti per quanto svolto in questi anni e i migliori auguri per il proseguo sportivo“.

Tedino, il comunicato ufficiale
Il comunicato del club: “L’Union Clodiense comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Bruno Tedino. Allenatore di grande esperienza, con trascorsi in Serie B e anche all’interno del Settore Tecnico Federale, domani siederà già sulla panchina granata nel match contro il Lumezzane. Con Tedino arriva anche l’allenatore in seconda Carlo Marchetto”
Le prime parole del nuovo allenatore: “La Società mi ha chiamato questa mattina molto presto e ho dato la mia disponibilità. Ho capito che c’è la voglia di rimettersi in pista ed è esattamente quello che stavo cercando: una situazione importante da dove poter ripartire, centrando un obiettivo al momento abbastanza complicato. Faccio i complimenti al Mister che mi ha preceduto e al suo secondo perchè ha lavorato molto bene in questi anni e se domani riusciremo ad ottenere un risultato positivo sarà anche merito suo” .