Clamoroso a Chioggia, il portiere Furlan abbandona la porta durante un calcio di rigore: il motivo

Union Clodiense-Lecco, l'episodio del calcio di rigore / screen
Ha semplicemente del clamoroso quanto accaduto nei minuti finali della sfida tra Union Clodiense e Lecco.
Episodio “curioso” (giusto per usare un eufemismo) nel corso del match della 20^ giornata del girone A di Serie C tra Union Clodiense e Lecco. Con gli ospiti avanti 1-0 grazie alla rete di Sipos al minuto di gioco numero 82, il direttore di gara in pieno recupero assegna un calcio di rigore per i padroni di casa.
Sul dischetto si presenta Verde con l’arbitro, il signor Caruso, che dopo aver fatto sistemare tutti i giocatori al di là della lunetta, sta per portare il fischietto alla bocca.
All’improvviso, ciò che non si vede tutti i giorni. Il portiere del Lecco Furlan abbandona i pali e corre verso la panchina. Prima si procura una borraccia per abbeverarsi, poi si avvicina al preparatore dei portieri Zotti per chiedere consiglio su dove tuffarsi per cercare di neutralizzare il penalty.
Inseguito dall’arbitro, viene prima ammonito e poi invitato a tornare in porta. Dopo circa due minuti, il rigore è stato finalmente calciato con Verde che ha trasformato regalando un punto d’oro ai suoi. Gara terminata sul risultato di 1-1.