Union Clodiense-Padova si recupera mercoledì 18 dicembre
La Lega ha comunicato la data ufficiale in cui verrà recuperato il match tra Union Clodiense e Padova.
Situazione complessa quella vissuta nella serata di ieri, domenica 8 dicembre, da Union Clodiense e Padova allo stadio Aldo e Dino Ballarin di Chioggia. Le squadre, che si sarebbero dovute affrontare nel diciottesimo turno del girone A, non sono riuscite a disputare la partita a causa delle avverse condizioni climatiche.
L’arbitro Vergaro ha deciso di rinviare il match per il troppo vento, che aveva spostato anche i tabelloni pubblicitari presenti in campo. Già in precedenza il direttore di gara era stato costretto a posticipare il calcio d’inizio.
Un episodio sicuramente penalizzante per entrambe le squadre, soprattutto per i padroni di casa, che anche la settimana scorsa sono stati protagonisti di un episodio analogo, contro l’Atalanta U23.
La Lega Pro ha ufficializzato la data del recupero del match tra Union Clodiense e Padova: mercoledì 18 dicembre alle ore 20.30. Di seguito la comunicazione ufficiale.
Il comunicato ufficiale
Questa la nota ufficiale: “La Lega Pro dispone che la sotto indicata gara, a suo tempo non disputata, venga recuperata nella data e con l’orario di seguito riportato:
MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE 2024
GIRONE A
UNION CLODIENSE – PADOVA Ore 20.30″
Come arrivano le due squadre
Lo scontro tra Union Clodiense e Padova mette di fronte due formazioni con obiettivi decisamente opposti. I padroni di casa sono in piena lotta per non retrocedere. La squadra di Andreucci occupa momentaneamente l’ultimo posto con 9 punti e due gare in meno. La vittoria sembra un lontano ricordo: l’ultimo e unico successo della stagione contro la Triestina, nella seconda giornata di campionato. Da quel momento solo 6 punti in 14 match, decisamente un bottino troppo magro per cercare di mantenere la categoria. Tra i prossimi impegni è in programma lo scontro diretto contro il Caldiero Terme, un’occasione importante per cercare di risalire la zona rossa della classifica e ridurre il gap con le avversarie.
Il Padova, invece, vuole continuare la sua corsa verso la Serie B, assicurandosi il primato il prima possibile e mettendo una seria ipoteca sul campionato. Dopo due partite non brillanti, contro il Caldiero Terme e la Triestina, la squadra di Andreoletti è riuscita a riprendersi con una vittoria convincente contro l’Atalanta U23. Nel prossimo turno la capolista affronterà il Lumezzane, in piena lotta playoff, prima di recuperare il match di Chioggia.