Trapani, il presidente Antonini medita le dimissioni
Gli straordinari successi sembrano poter esser scossi da alcuni avvenimenti accaduti negli ultimi giorni, che hanno portato il presidente a meditare le dimissioni.
Trapani vive un momento magico grazie ai successi ottenuti dalle squadre di calcio e basket. In queste ore però, qualcosa sembra stia minando la serenità del club siciliano. Da fonti vicine alla società, infatti, il vulcanico Presidente Valerio Antonini, sarebbe rimasto deluso da alcuni episodi.
In primis la decisione della Questura di Bologna di iniziare un procedimento amministrativo contro di lui dopo la finale di basket di lunedì, quando il Trapani Shark ha ottenuto uno strepitoso successo al PalaSport di Piazza Azzarita ed ha conquistato la promozione in serie A.
Ma non solo. Antonini sarebbe rimasto deluso, soprattutto, per la scarsa partecipazione del tifo organizzato sia del Calcio che del Basket alla festa granata del 13 giugno alla quale hanno preso parte Barbara d’Urso ed Elettra Lamborghini.
Queste vicende avrebbero appunto portato Antonini a meditare di dimettersi in attesa di nominare provvisori successori e dare ad Ernest & Young il mandato a vendere le azioni delle due società. Situazione in divenire e saranno fondamentali le prossime ore per capirne di più.
Trapani, un 2023/24 straordinario
Questa notizia non varia minimamente il 2023/24 assolutamente perfetto vissuto da Trapani. La squadra di calcio ha dominato nel girone I di Serie C. 94 punti conquistati in 34 partite. 30 vittorie ed appena 4 sconfitte. Numeri impressionanti che hanno riportato i siciliani tra i pro a distanza di tre stagioni dal fallimento.
Stagione sulla stessa riga anche per la squadra di basket, il Trapani Shark. Un successo arrivat nella finale playoff col Bologna ma costruito già nella regular season del campionato di A2, in cui la squadra, allenata prima da Daniele Parente e poi da Andrea Diana, ha concluso in prima posizione nel girone verde. Risultati molto importanti, arrivati grazie ad investimenti di un certo rilievo effettuati dal patron Antonini.
La rivoluzione con Antonini
Con l’imprenditore romano Trapani ha totalmente svoltato in appena un anno. Era il 5 maggio 2023, quando Antonini, da sempre amico di Maradona, decise di acquisire le due società. In estate sono arrivati calciatori e cestisti di un’altra categoria e la dimostrazione è giunta prontamente sul campo.
Le due formazioni hanno riscritto la propria storia nel calcio e nel basket, come detto, frantumando record su record. Tanto lavoro, abbinato ad una grande passione. Questo ha contraddistinto l’impegno di Antonini in questa sua prima stagione a Trapani. Un impegno che ora vive una fase di riflessione e bisognerà attendere per scoprire quale sarà la scelta.