Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è intervenuto da Coverciano, dove si è svolta una delle giornate del corso Var di Lega Pro, dimostrandosi entusiasta di questa importante novità in occasione delle semifinali e finali dei playoff 2021/22: “Siamo orgogliosi di poter contare, anche noi, sull’utilizzo del Var. Ringraziamo il presidente della Figc Gabriele Gravina, il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ed il responsabile e designatore della Can C Maurizio Ciampi per il loro appoggio e la condivisione del progetto Var in Serie C”.
L’esordio del Var in Serie C ci sarà a partire dal 25 maggio fino al 12 giugno, ma il Presidente Ghirelli si augura di poter contare su questa svolta anche in futuro: “Da settimane Gianluca Rocchi è impegnato nella formazione degli arbitri della Serie C per istruirli in questa sperimentazione e lo ringrazio fortemente. Il Var era un nostro obiettivo e queste prime sei partite di prova ci saranno di grande aiuto, perché speriamo, prossimamente, di poterlo avere per tutto il campionato.”
“Il Var, per noi, rappresenta uno sforzo di crescita degli arbitri. Ragioniamo a sistema, facciamo questa esperienza e vediamo cosa occorre a anche in ottica futura”. Conclude Ghirelli.
Di Antonio Palladino
Dopo aver firmato l'accordo per l'avvio dei lavori, il club ha inviato anche la documentazione…
Un erede di Berlusconi in Serie C? Il patron del club è tra gli uomini…
Continuità e programmazione: il club annuncia il rinnovo del proprio direttore sportivo fino al 2027.…
La Corte Federale d'appello ha pubblicato le motivazioni che hanno portato alla respinta del ricorso…
Martedì 8 aprile l'Udienza al Tar del Lazio Prima Sezione: gli scenari possibili e tutto…
Le parole del vicepresidente al Giornale di Lecco: presente e futuro nei piani del "numero…