Padova, Varas: dal coro contro Ronaldo alle scuse sui social. “E’ stato un brutto gesto”

L’episodio
Grazie al pareggio con il Lumezzane (0-0) il Padova ha conquistato la tanto attesa promozione in Serie B. Uno dei principali protagonisti della festa dei biancoscudati è stato sicuramente Kevin Varas.
Nel corso dei festeggiamenti il classe 1993 originario dell’Ecuador si è lasciato andare a un “Ronaldo uomo di m***a” nei confronti del centrocampista brasiliano, passato dal Padova al Vicenza nel 2022.
Il giocatore del Vicenza ha risposto alle critiche ricevute postando sul suo profilo instagram una foto sotto la curva insieme ai suoi compagni accompagnata dalla scritta: ““Fiero di essere uno di voi” Tutti insieme fino alla fine”
Nel corso della giornata di oggi, sabato 26 aprile, Varas si è scusato pubblicamente dichiarando: “Ciao a tutti, purtroppo ieri sera durante i festeggiamenti insieme ai tifosi, complice la grande gioia e della troppa euforia e un po’ troppo alcool, mi sono lasciato andare con atteggiamenti e insulti verso un giocatore avversario. Mi dispiace di questo accaduto e volevo chiedere scusa principalmente a lui e a tutti i tifosi. E’ stato un brutto gesto da parte mia e mi dispiace tanto”.