Vasco Regini cambia vita: conseguito il patentino UEFA B
Vasco Regini appende gli scarpini al chiodo: l’annuncio ufficiale dell’ex difensore di Sestri Levante e Rimini. Ma non è un addio al calcio
Un momento che arriva nella vita di ogni giocatore, una sorta di data di scadenza sulla carriera di ogni atleta . Il giorno di appendere gli scarpini al chiodo è arrivato anche per Vasco Regini, ex Sestri Levante e Rimini, con un passato anche nel Napoli. Ma non è un addio al mondo del calcio: il classe ’90 ha iniziato la sua avventura nel mondo del coaching.
Rimasto svincolato dopo la fine dell’esperienza con i liguri, il terzino romagnolo aveva già intrapreso questo percorso nella scorsa estate. Dal 10 luglio, infatti, è collaboratore tecnico di Enrico Barilari al Sorrento. E non saranno pochi i modelli a cui Regini potrà ispirarsi nella sua nuova vita, considerando i grandi tecnici con cui ha avuto la fortuna di lavorare da calciatore.
Da Sarri a Claudio Ranieri, passando Zeman e Mihajlovic. Le basi per una grande carriera da allenatore ci sono tutte, viste le sue esperienze con alcuni dei tecnici che hanno scritto pagine di storia del nostro calcio.
Un nuovo inizio: in Campania, con lo stesso Barilari con il quale ha condiviso l’esperienza al Sestri Levente. Obiettivo: continuare a togliersi soddisfazioni nel mondo del calcio, magari tornando protagonista in Serie A, dopo le 133 presenze nel massimo campionato italiano.
Regini: “Continuerò a vivere il calcio in maniera diversa”
L’ex difensore ha deciso di annunciare il suo ritiro via social: “Ho aspettato di conseguire il patentino UEFA B, ma la decisione è stata presa già a giugno. É stato un cammino incredibile, questo sport mi ha dato emozioni ed insegnamenti che porterò sempre con me. Il calcio è straordinario ad ogni livello ed età, continuerò a viverlo in maniera diversa“.
Senza dimenticare le varie tappe della sua carriera: “Ringrazio tutte le persone che ho incontrato in questi anni, tutti mi avete lasciato qualcosa“. Dedica speciale per Barilari e Sorrento, che rappresentano un nuovo inizio per Regini: “Grazie per la fiducia“.
“Ragazzo serio, professionista esemplare”
La notizia non poteva certo lasciare indifferenti i club che hanno segnato parte della carriera dell’ex terzino. Tra questi, la Sampdoria ha dedicato un pensiero speciale a Vasco Regini. “Ragazzo serio, professionista esemplare. In bocca al lupo per la tua nuova vita senza scarpini ai piedi“: un messaggio speciale, per un ragazzo che ha lasciato ottimi ricordi in tutte le tappe della sua avventura.
Un momento che arriva per tutti gli sportivi, ma che può segnare l’inizio di un nuovo percorso. Regini ha le idee chiare da mesi: sfruttare l’esperienza raccolta con alcuni degli allenatori più influenti degli ultimi decenni del calcio italiano per ritornare a calcare i palcoscenici che hanno contraddistinto la sua carriera. Ma questa volta con la giacca e la cravatta.