Il Vicenza non va oltre l’1-1 sul campo della Pro Sesto nel recupero della 34^giornata. La gara era stata rinviata a causa di un nubifragio abbattutosi sullo stadio Breda ed è stata recuperata mercoledì 10 aprile. L’allenatore ospite, Stefano Vecchi, ha analizzato in conferenza stampa la partita dei suoi, da cui si porta comunque a casa cose positive. Di seguito le sue parole.
L’allenatore del Vicenza ha commentato la prestazione dei suoi e le scelte fatte, che non hanno portato oltre all’1-1: “Pareggio con tanti cambi durante la partita? Durante i primi 20′ abbiamo spostato un po’ davanti, sapevamo che dovevamo forzare e in una partita normale non l’avremmo fatto. Mi sembrava giusto cominciare con un 4-2-3-1. Il campo anche oggi non ci aiutava, davano pioggia ma non così, speravamo che ci garantisse qualità. Ho messo giocatori di gamba e forza, abbiamo fatto gol e palo, forse poi la vittoria sarebbe stata troppo“.
Nonostante il solo punto, arrivato grazie al gol di Costa all’88’, Vecchi ha comunque motivo di sorridere: “Proseguiamo nella striscia positiva e mi dicono che è quasi un record quindi siamo contenti di quello che stiamo facendo, ora andiamo avanti“. La sua squadra infatti non perde da 13 partite e ora vuole mantenere il terzo posto, col momentaneo +3 sulla Triestina e 3 gare da giocare: “In teoria con sette punti siamo terzi, però dobbiamo mantenere questa media. Che partita sarà a Mantova? Loro festeggiano e saranno galvanizzati, e credo vorranno onorare la vittoria facendo una partita importante. Hanno vinto il campionato meritatamente con grande continuità rispetto a tutte le altre“.
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Due espulsioni in pochissimi minuti, prima per Baldini e poi per Letizia. Finale di partita…
Il calcio di famiglia torna protagonista nell'ultimo weekend di campionato: dopo i fratelli Esposito tornano…