Il Vicenza vince ancora. La formazione di Vecchi è reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Trento. Un risultato che conferma il 3 posto in classifica. Dal ritorno dell’ex Inter sulla panchina veneta sono ben 12 le vittorie complessive. La sconfitta è ormai un lontano ricordo, risale al 20 gennaio. Di seguito le parole dell’allenatore in conferenza stampa post gara.
L’allenatore commenta così la partita vinta contro il Trento: “Abbiamo avuto una pezza occasione con Ferrari dopo 2 minuti. Abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico. Poi siamo riusciti a sbloccare la partita e con il gol di Della Morte ci siamo tolti un peso. La partita stava iniziando a essere complicata. Eurogol di Ronaldo, poi abbiamo sofferto poco e siamo riusciti a gestire la palla tranquillamente, non come nei primi 15 minuti“. Per quanto riguarda gli avversari: “Loro ci hanno chiuso delle giocate che pensavamo di poter fare. Si sono visti dei segnali importanti anche da parte di chi è entrato. Sta dimostrando di essere una squadra forte. Abbiamo raggiunto il terzo posto che era abbastanza insperato. Ora puntiamo alla Serie B“.
Per quanto riguarda il rendimento complessivo della squadra: “Miglior terza? Non possiamo incidere molto. Noi vogliamo proseguire con questa sfilza di risultati utili consecutivi“. Vecchi parla anche dell’ultima partita di campionato contro l’Alessandria: “Ad Alessandria, tra squalificati e altro, ci sarà qualche cambiamento. Io ho un staff con persone molto competenti e serie. Abbiamo trovato subito il feeling giusto e la squadra si è messa subito a disposizione. Raramente devo alzare poco la voce perché danno tutti e i risultati sono questi. Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo e ora puntiamo all’obiettivo massimo. Quest’anno voglio arrivare fino in fondo“. Sui suoi giocatori invece: “Quando sono arrivato, il valore di certi giocatori nostri non poteva essere davvero quello. Ho dovuto ridare fiducia e sicurezza a qualche giocatore che la stava perdendo. C’è un’identità di squadra. Quando le cose vanno male queste cose si perdono, ma noi un po’ alla volta le abbiamo ricostruite. Tronchin è un ragazzo che ha fatto una grande gara. Ruba un sacco di palloni ed è di grande sostanza. A momenti faceva gol da centrocampo. Lui è vicentino, arriva dal settore giovanile e ci fa molto piacere che sia con noi. Fantoni ha la febbre“.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…