Home » Venezia, senti Bocalon: “Tornerei di corsa se mi chiamassero”

Venezia, senti Bocalon: “Tornerei di corsa se mi chiamassero”

Bocalon Trento

L’addio pieno di tensione con il Venezia, la voglia di ripartire dopo 5 mesi senza giocare in Serie A. Poi l’occasione Trento, nel Girone A di Serie C, a rilanciarlo. Con i gialloblù Bocalon ha giocato 16 volte e messo a segno 7 gol, di cui uno pesantissimo ai playout. La squadra di Lorenzo D’Anna è quella che lo ha tolto dall’inferno, ma il suo cuore batte sempre per i veneti. Ai microfoni de “La Nuovo Venezia”, l’attaccante ha ammesso di voler ritornare, qualora si presentasse la possibilità.

giana trento

Trento, Bocalon: “Ritorno a Venezia Utopia ma mai dire mai”

Riccardo Bocalon ama Venezia e il Venezia, la squadra della città in cui è nato nel 1989. Se si dovesse presentare l’occasione di tornare, il centravanti non ha dubbi su quale sarebbe la sua scelta: “Un ritorno a Venezia è Utopia, ma mai dire mai: se mi dovessero richiamare tornerei di corsa. Magari mettendo dei paletti, per non ripetere certe situazioni. Ma le porte, per il mio Venezia, sono sempre aperte. Il Trento? Per me era fondamentale tornare a giocare con continuità: i mesi fuori rosa sono stati davvero tosti, soprattutto dal punto di vista psicologico“. La squadra gialloblù gli ha dato la possibilità del riscatto. E lui, non lo dimenticherà mai: “A Trento ho trovato una realtà diversa, ma con voglia di crescere e darmi grande responsabilità: ho colto la palla al balzo per fare gol“.

Trento, la salvezza in un…Bocalon

La stagione del Trento è stata molto complicata. 42 punti e un 16° posto che ha condannato la squadra di D’Anna ai playout per mantenere la categoria. Alla salvezza del club gialloblù ha contribuito certamente Bocalon, arrivato dal Venezia nel mercato di gennaio. 7 i gol in stagione, il più pesante quello segnato contro la Giana Erminio nel ritorno dei playout, che è valso l’1-0 finale e la salvezza in Serie C. Un colpo di testa da bomber di razza, che ha messo in salvo un’intera annata. Nel corso del campionato, Bocalon si è tolto lo sfizio di segnare anche contro il Padova, 2° forza del campionato e adesso impegnato nella finalissima contro il Palermo per la promozione in Serie B.