Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa in casa Pescara, dove la politica dei giovani intrapresa dalla società sta portando all’affermazione del difensore classe 2003 Davide Veroli. Il calciatore abruzzese, cresciuto nel settore giovanile del Delfino, ha già collezionato sette presenze: quattro in campionato e tre in Coppa Italia, dimostrando di essere già all’altezza della situazione nonostante la carta d’identità verdissima.
Calciatore longilineo, sui 185cm, con struttura ancora rinforzabile. È in possesso di una buonissima velocità e capacità di recupero in campo aperto. Buona resistenza organica.
Sinistro naturale, con utilizzo sicuramente accettabile del piede debole. Possiede qualità tecniche e sensibilità notevoli per un difensore e per un calciatore della sua età. Preciso negli appoggi e nel consolidamento del possesso ma molto bravo anche nella regia lunga, potendo vantare un calcio potente e preciso del pallone. Spesso cerca passaggio chiave per saltare linea di pressione avversaria. Non ancora dominante nel gioco aereo ma ha margini per diventarlo.
Si tratta di un difensore laterale sinistro moderno, perfetto per essere utilizzato da “braccetto” in una difesa a tre. All’occorrenza può agire anche da difensore esterno in un reparto a quattro. Partecipa attivamente all’azione offensiva, sganciandosi puntualmente ed accompagnando la manovra. In fase difensiva beneficia tanto del modo di intendere il calcio del proprio allenatore: non presenta grossi problemi nel difendere in avanti e negli anticipi, specie bassi. Nonostante la giovane età lavora già più che discretamente sia sull’uomo che nello spazio, rompendo spesso la linea per andare a prendere “alto” il diretto avversario.
Calciatore che presenta buonissimi margini di miglioramento generali, i quali si uniscono alle già consolidate doti sviluppate ed analizzate nei precedenti paragrafi. Ragazzo di personalità, aggressivo ed intelligente, che possiede tutti i precettori necessari a ritenerlo un profilo appetibile anche in massima serie.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…