Verratti e l’amore per Pescara: “Prima di ritirarmi ci ritornerò”
“Guardo tutte le partite del Psg e del Pescara”. Verratti-Pescara, un legame che, in un modo o nell’altro, è destinato a durare per sempre. E Marco lo ha ribadito anche questa volta durante un’intervista all’Equipe. Non ha mai nascosto il suo amore per il capoluogo abruzzese non lo ha mai nascosto. Il sentimento è ricambiato. Spesso il Pescara sui social si è schierato a favore del figliol prodigo che ha lasciato andare a Parigi quando era solo 19enne. Eppure questo binomio indissolubile Verratti-Pescara è destinato a durare per sempre.
Il Pescara in difesa del suo figliol prodigo
Marco Verratti, nonostante i tanti trofei vinti con il PSG e gli anni da capitano nella squadra parigina, non è sempre stato apprezzato dai giornali francesi. Una volta su RMC Sport era uscita questa dichiarazione riguardo il centrocampista da gli organi federali francesi: “Dobbiamo rimandarlo a Pescara a mangiare, bere e stare in riva al mare, così non disturberà più nessuno e starà in silenzio. E’ un giocatore da strada, non potrebbe giocare titolare neanche nella squadra di mio figlio“. Il Pescara ovviamente non aveva titubato a difendere il suo figliol prodigo: “Noi non abbiamo nulla in contrario… anzi! Allenamenti, partite, due arrosticini e tanto mare“.
L’ultimo ritorno a Pescara di Verratti
I social sono un ottimo mezzo per mantenere i rapporti a distanza. Infatti Verratti ed il Pescara si sono spesso risposti a vicenda sui propri canali. La società abruzzese ha sempre appoggiato le sue scelte, tra cui l’ultima, ovvero quella di andare in Qatar. Messaggio d’auguri reso pubblico e poi ricambiato in vista dell’attuale stagione. Comunicare a distanza va bene, non fa sentire troppo la distanza da casa ma ogni tanto è anche giusto tornare e riabbracciare la società che ti ha cresciuto. Questo il centrocampista vittorioso nell’ultimo Europeo con l’Italia lo sa. Infatti non sono mancate le volte che è andato a trovare la sua squadra di persona.
L’ultima volta che Verratti si è presentato allo stadio la società biancoazzurra non ha mancato l’occasione di fargli un regalo. Una maglietta con il numero 10 e la scritta ‘Tommy’. Sì, Tommy, il soprannome di suo figlio. Con quel 10 che il papà ha portato da predestinato quando è esploso nel Pescara. Anche in quell’occasione si è dimostrato tutto l’affetto tra la società ed il giocatore che aveva ricambiato con una storia Instagram piena di emozione. Infine arrivò la promessa più bella quella che tutti i tifosi non vedono l’ora che si avveri: “Prima di ritirarmi tornerò al Pescara, lo farò per i miei amici e la mia famiglia. E poi perché lì c’è il mare e la montagna”, parola di Marco Verratti.
A cura di Gian Maria Abelli