“Guardo tutte le partite del Psg e del Pescara”. Verratti-Pescara, un legame che, in un modo o nell’altro, è destinato a durare per sempre. E Marco lo ha ribadito anche questa volta durante un’intervista all’Equipe. Non ha mai nascosto il suo amore per il capoluogo abruzzese non lo ha mai nascosto. Il sentimento è ricambiato. Spesso il Pescara sui social si è schierato a favore del figliol prodigo che ha lasciato andare a Parigi quando era solo 19enne. Eppure questo binomio indissolubile Verratti-Pescara è destinato a durare per sempre.
Marco Verratti, nonostante i tanti trofei vinti con il PSG e gli anni da capitano nella squadra parigina, non è sempre stato apprezzato dai giornali francesi. Una volta su RMC Sport era uscita questa dichiarazione riguardo il centrocampista da gli organi federali francesi: “Dobbiamo rimandarlo a Pescara a mangiare, bere e stare in riva al mare, così non disturberà più nessuno e starà in silenzio. E’ un giocatore da strada, non potrebbe giocare titolare neanche nella squadra di mio figlio“. Il Pescara ovviamente non aveva titubato a difendere il suo figliol prodigo: “Noi non abbiamo nulla in contrario… anzi! Allenamenti, partite, due arrosticini e tanto mare“.
I social sono un ottimo mezzo per mantenere i rapporti a distanza. Infatti Verratti ed il Pescara si sono spesso risposti a vicenda sui propri canali. La società abruzzese ha sempre appoggiato le sue scelte, tra cui l’ultima, ovvero quella di andare in Qatar. Messaggio d’auguri reso pubblico e poi ricambiato in vista dell’attuale stagione. Comunicare a distanza va bene, non fa sentire troppo la distanza da casa ma ogni tanto è anche giusto tornare e riabbracciare la società che ti ha cresciuto. Questo il centrocampista vittorioso nell’ultimo Europeo con l’Italia lo sa. Infatti non sono mancate le volte che è andato a trovare la sua squadra di persona.
L’ultima volta che Verratti si è presentato allo stadio la società biancoazzurra non ha mancato l’occasione di fargli un regalo. Una maglietta con il numero 10 e la scritta ‘Tommy’. Sì, Tommy, il soprannome di suo figlio. Con quel 10 che il papà ha portato da predestinato quando è esploso nel Pescara. Anche in quell’occasione si è dimostrato tutto l’affetto tra la società ed il giocatore che aveva ricambiato con una storia Instagram piena di emozione. Infine arrivò la promessa più bella quella che tutti i tifosi non vedono l’ora che si avveri: “Prima di ritirarmi tornerò al Pescara, lo farò per i miei amici e la mia famiglia. E poi perché lì c’è il mare e la montagna”, parola di Marco Verratti.
A cura di Gian Maria Abelli
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…