Viali, Cesena: “Mai allenato uno come Candela”. L’amarezza di Banchini, Vis Pesaro: “C’è tanta rabbia”
Prova di forza e costanza per il Cesena contro una Vis Pesaro mai completamente domata. Il primo tempo gli uomini di Viali fanno la partita e al 13′ si portano avanti con Bortolussi. L’attaccante torna al gol, il 10° in stagione, che mancava dal 5 dicembre contro il Montevarchi. Le squadre del girone B di Serie C sono molto corte, si studiano e non si scoprono troppo. Con l’entrata di Cannavo per i biancorossi la fascia si infiamma, e al 64′ la Vis Pesaro pareggia con Saccani, altro grande protagonista di serata. Il Cesena non si arrende e trova i tre punti con Candela, il terzino destro con il vizio del gol che confeziona 3 punti preziosi per i bianconeri all’84’.
Cesena, le parole di Viali
William Viali ha fatto i complimenti ai suoi in conferenza: “Avessimo pareggiato avremmo lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi e al pubblico. Stavamo vincendo, potevamo fare 2 o 3 raddoppi, poi subiamo un gol improvviso al primo tiro in porta. Noi però abbiamo continuato a fare la nostra partita, tutti hanno fatto bene. Una serata che ci voleva, volevamo fare un risultato pieno. I ragazzi si possono godere questa prestazione, ma sottolineo un sacco di problemi nella formazione iniziale. Rigoni ha avuto fastidio per il solito problema, non l’abbiamo rischiato. Pierini aveva un fastidio tendineo ma per lo staff non era nulla di rischioso e gli ho detto di provare. Due cambi di formazione prima di partire sarebbe stato troppo, poi infatti per lui è stata l’ennesima grande partita“.
Torna al gol Bortolussi, che da qualche partita sta tornando a dimostrare il suo valore: “La cosa che mi ha tranquillizzato è che le gambe gli girano diversamene. Ha avuto qualche problema fisico, ma ha tenuto la squadra sulle spalle per diverso periodo. Vedere che è così sciolto nella prestazione mi fa ben sperare, e il gol non è un caso”. Complimenti per Missiroli, un’ottima partita per lui giocata per tutti i 90′, cosa che non succedeva dal 19 dicembre contro il Siena: “E’ un grande esempio per la squadra. Qualsiasi minuto faccia lo fa con grande entusiasmo e con questi atteggiamenti può trasmettere a tutti, oltre le qualità tecniche, anche come essere un calciatore“.
Anche Candela, uno dei migliori in campo, si è guadagnato l’elogio di Viali: “Terzino che arriva tanto alla conclusione, ha un motore a livello alto, gioca tutte le partite e le gioca tutte a 100 all’ora. Non ho mai allenato giocatori che avessero costantemente questo picco. Ha tutto per fare una carriera di livello importante“.
Vis Pesaro, le parole di Banchini
“Il Cesena ha fatto 3 punti, noi andiamo a casa con l’amaro in bocca“. Esordisce così l’allenatore biancorosso Marco Banchini, dispiaciuto per come si è messa la gara ma fiero dell’operato della squadra: “A parte i 15 minuti alla fine del primo tempo in cui non siamo riusciti poco a contrastare il Cesena, abbiamo preso campo e fiducia. La partita è stata poi completamente diversa. Faccio i complimenti ai miei giocatori, nonostante i punti persi. Ci siamo impegnati, ho visto la convinzione di poter riprendere la partita. Il Cesena non ha dimostrato di essere superiore a noi, nonostante sia una grande squadra. Oggi la Vis teneva la palla e il Cesena correva. Andiamo a casa con tanta rabbia. 0 punti non vanno bene, dovevamo prenderceli“.