Home » Cesena, Viali: ”Cammino straordinario. Modena? Non firmo per il pareggio”

Cesena, Viali: ”Cammino straordinario. Modena? Non firmo per il pareggio”

William Viali, allenatore del Cesena

William Viali, allenatore del Cesena

Alla vigilia della grande sfida contro il Modena, William Viali ha parlato in conferenza stampa. Una partita importante per il Cesena che si trova alle spalle del duo di testa ma distante 11 punti. Nonostante il divario, l’allenatore dei bianconeri è fiero del cammino dei suoi ragazzi fino a questo momento:  “La corsa delle due davanti ha un po’ oscurato il nostro percorso: hanno fatto qualcosa di eccezionale, ma a inizio anno avrei firmato per arrivare a giocarmi questa partita da terzo in classifica”

Le parole di Viali tra Modena, terzo posto e Frieser

Una sfida difficile ma che il Cesena vuole affrontare con la giusta mentalità: “Dobbiamo scendere in campo col solito coraggio ed essere bravi in entrambe le fasi, perché loro possono inventare occasioni dal nulla. Serve una partita straordinaria per dire la nostra in questo scontro. Ogni partita bisogna farla al massimo della prestazione di squadra e dei singoli per vincere. Il risultato con la Lucchese lascia l’amaro in bocca perché l’avevamo sbloccata, ma non può sporcare la nostra stagione. “Il Modena ha pochi punti deboli -prosegue Vialidipenderà da noi metterli in difficoltà. Se firmo per il pareggio? Non lo faccio mai prima di una partita, è una questione di mentalità: noi dobbiamo scendere in campo per provare a vincere”

Un cammino fino a questo momento positivo per l’allenatore dei bianconeri, soddisfatto del lavoro dei suoi uomini: L’obiettivo rimane il terzo posto a prescindere dal vantaggio sulle inseguitrici. Ribadisco che siamo noi ad aver meravigliato avendo questo vantaggio: i miei giocatori devono avere grande consapevolezza di quello che hanno fatto. Il Cesena sta facendo un campionato sopra le righe e vuole continuare a farlo. Noi non siamo una squadra capace di fare calcoli: aggrediamo sempre le partite e se sbagliamo è perché facciamo tanto, in entrambe le fasi”

Chiosa finale di William Viali sui giovani calciatori in rosa e sull’inserimento in squadra del nuovo arrivo Frieser: “Crediamo nei nostri giovani: chi è rimasto degli under è perché crediamo che possa dare un contributo al nostro gruppo. Brambilla ha fatto una grande partita anche domenica. Berti non si è sporcato con le chiacchiere relative al mercato. Frieser deve abituarsi al nuovo calcio e immagazzinare i nostri meccanismi: questo condiziona nelle scelte. Rigoni sta bene ed è a disposizione”