Vibonese, 6 nuovi positivi al Covid nel gruppo squadra
Continua a crescere la lista delle squadre con situazioni di positività all’interno del gruppo squadra. Dopo i 2 nuovi positivi nel Monopoli, anche la Vibonese ha rilevato 6 casi nel ciclo di tamponi effettuati mercoledì 5 gennaio. La squadra guidata da D’Agostino proseguirà dunque con gli allenamenti individuali come previsto dalle vigenti normative. Una situazione che diventa via via sempre più delicata: troppi contagi tra i tesserati delle squadre di Serie C.
Vibonese, il comunicato ufficiale
“L’U.S. Vibonese Calcio comunica che, al termine del ciclo di tamponi molecolari effettuato mercoledì 5 gennaio, sono stati riscontrati sei casi di positività al Covid-19 tra i componenti del gruppo squadra. I tesserati attualmente positivi sono in isolamento domiciliare monitorati dello staff medico rossoblù. Il resto del gruppo squadra proseguirà gli allenamenti in modalità individuale come da protocollo federale. Nella giornata di oggi, 7 gennaio, è in programma un nuovo ciclo di tamponi.”
Il programma delle prossime partite
Qualora dovesse slittare anche il prossimo turno di Serie C, il rientro in campo della Vibonese e delle altre squadre avverrebbe tra il 22/23 gennaio (24^ giornata). La formazione guidata da D’Agostino è alla ricerca di punti salvezza. Con l’attuale ultimo posto nel Girone C, la Vibonese, proprio in vista del 24esimo turno, scenderà in campo nello scontro diretto contro la Fidelis Andria, attualmente al terz’ultimo posto, distante solo 2 punti. Una gara, dunque, da provare a vincere a tutti i costi per riemergere dai bassi fondi. I turni successivi vedranno poi partite piuttosto complesse, come la trasferta a Torre del Greco contro la Turris e il match casalingo contro la Virtus Francavilla. Due squadre in forma e pienamente nel vivo della lotta playoff.