Vibonese – Taranto, decisa la data e l’orario della prosecuzione del match
Al 53′ di Vibonese-Taranto, l’arbitro decise di sospendere la partita per nebbia. Condizioni climatiche che resero impossibile il ritorno immediato in campo. Decisione condivisa anche dai due capitani. La partita riprenderà mercoledì 9 marzo alle 14.30. Il match era fermo sullo 0-0.
Il comunicato
Questa la nota della Lega: “Il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto dell’interruzione della gara Vibonese – Taranto della 8^ giornata di ritorno del campionato di Serie C decretata dall’arbitro al 5° minuto del secondo tempo per impraticabilità del terreno di giuoco, causa nebbia, sul risultato di 0-0; dispone che la prosecuzione della gara Vibonese – Taranto, venga effettuata nella data e con l’orario di seguito riportato: mercoledì 9 marzo, ore 14.30“.
Il momento della Vibonese e del Taranto
La Vibonese non trova i tre punti dallo scorso 5 dicembre, quando vinse per 2-0 contro il Campobasso. Attualmente è all’ultimo posto del girone C di Serie C a ben 17 punti di distanza dalla zona “verde” (quella sopra i playout). Anche il Taranto nel nuovo anno ancora non ha vinto nemmeno una partita e ha collezionato ben 4 pareggi oltre 2 sconfitte. I pugliesi sono per ora cinque punti sopra la zona playout. Il recupero del match sarà fondamentale per entrambe le squadre.