Vicenza, calcio e solidarietà. Più di 8000 biglietti venduti per la sfida al Cesena: l’iniziativa del club
In vista dei quarti di finale dei playoff, è già carica la tifoseria del Vicenza. Dopo la vittoria e il passaggio del turno ai danni della Pro Sesto, va verso il sold-out il Romeo Menti per l’andata dei quarti col Cesena. Sono già 8010 i biglietti venduti alla vigilia della partita e la vendita prosegue. Bel messaggio di vicinanza da parte del tifo biancorosso alla propria squadra. Vicinanza che a sua volta non fa mancare il Vicenza alle tante persone colpite dal recente alluvione in Emilia Romagna. Per questo, parte dell’incasso di questa partita verrà devoluto in favore degli alluvionati, come annunciato dalla società sul proprio profilo Instagram.
Vicenza: “Il 20% dell’incasso a favore della popolazione dell’Emilia Romagna.”
L’iniziativa è in collaborazione con la Only The Brave Foundation, organizzazione che sta raccogliendo fondi per i territori alluvionati. Della parte dell’incasso destinata alla società, il Vicenza devolve il 20%. Di seguito il comunicato sulla pagina Instagram ufficiale: “La società LR Vicenza è vicina a tutte le famiglie colpite dalla devastazione dell’alluvione che si è abbattuta sull’Emilia-Romagna.
In occasione della gara LR Vicenza-Cesena , in programma allo stadio Romeo Menti, il 20% dell’incasso spettante alla società Biancorossa dalle suddivisioni effettuate dalla Lega Pro, organizzatrice dell’evento, verrà devoluto a OTB Foundation per progetti a favore della popolazione dell’Emilia-Romagna, messa a dura prova in questi giorni.’
‘Otbfoundation’, nata nel 2006 come organizzazione non profit del gruppo @otb, come avvenuto in precedenza quando si è presentata un’emergenza, si è già attivata per mettere a disposizione dei fondi per finanziare azioni mirate e concrete che rispondano a bisogni urgenti dei beneficiari.
Tali iniziative verranno individuate grazie alla collaborazione con la Protezione Civile e gli enti preposti attivi sul territorio.
Forza Emilia-Romagna!“