Vicenza, biglietti sold out in 45 minuti per la trasferta di Vercelli

I tifosi del Vicenza - credit Martina Cutrona - www.lacasadic.com
L’entusiasmo di una piazza
Settimana da sogno per il Vicenza che tiene vive le speranze di promozione diretta grazie alla vittoria sul Caldiero Terme. I biancorossi hanno accorciato sul Padova capolista, sconfitto a Novara per 2-1. Gli uomini di Vecchi si godono il momento dopo essersi riportati ad una sola lunghezza dalla vetta, con la consapevolezza di dover già guardare alla prossima sfida.
Nel prossimo turno di campionato il Vicenza sarà ospite della Pro Vercelli, con i piemontesi a caccia di punti per salvare la categoria. Quest’anno, le trasferte hanno teso trappole ai veneti, che dovranno affrontare ogni match con la massima attenzione se vorranno restare agganciati fino all’ultimo al Padova.
Distanza dal Menti che si è fatta sentire a livello di risultati quest’anno per il Vicenza. I tifosi biancorossi vogliono sostenere la squadra anche lontano dal proprio stadio. La conferma arriva dal botteghino dello stadio “Silvio Piola” di Vercelli, dove sono stati esauriti in 45 minuti i 600 biglietti disponibili per il settore ospiti.
Un gesto d’amore dei tifosi vicentini nei confronti della squadra di Vecchi. In occasione del match contro la Pro, i supporters biancorossi affronteranno la trasferta più lunga in questa stagione. Un sacrificio che il Vicenza dovrà ripagare portando a casa altri 3 punti preziosissimi in ottica promozione
Caccia al primo posto
Il Vicenza, grazie alla vittoria sul Caldiero Terme, si è avvicinato al Padova. La squadra di Vecchi ha approfittato dell’inciampo dei rivali sul campo del Novara e si è portata a -1 dal 1° posto a sole 5 giornate dalla fine. Nel gruppo A la corsa alla promozione diretta è più viva che mai, e né Vicenza né Padova sembrano voler lasciare esclusione di colpi.
Il Vicenza ha più volte sfiorato l’aggancio alla capolista, fallendo l’obiettivo. Ora più che mai, però, la zampata finale sembra possibile. Nel prossimo turno di campionato, il Padova sarà ospite dell’Atalanta Under 23. I bergamaschi, nell’ultimo match casalingo, hanno strapazzato la FeralpiSalò 4-1.

I prossimi impegni
Cinque giornate al termine che assomigliano molto più a delle finali per i ragazzi di Vecchi. Cinque partite per capire chi tra Vicenza e Padova andrà in B direttamente e chi dovrà accontentarsi dei playoff. Il Lane inizierà il suo percorso domenica a Vercelli contro la Pro, per poi continuare con Clodiense, Virtus Verona, Triestina e per finire la sfida in casa contro il Trento il 25 Aprile.
Un mese infuocato per i veneti che si giocano un’intera stagione. Saranno partite sui nervi, dove nessuno regalerà nulla. Vere e proprie finali da affrontare con la grinta e la consapevolezza di chi, dopo una stagione di sacrifici, vuole centrare la tanto sognata promozione.