Vicenza, in arrivo Capone dall’Atalanta
L’ala sinistra classe 1999 è pronto a diventare un nuovo calciatore biancorosso: rinforzo importante in attacco per Vecchi.
Il Vicenza completa un’operazione importante in entrata. Il club biancorosso ha chiuso la trattativa per Christian Capone. L’ala sinistra classe 1999 sarà presto nel roster a disposizione di Stefano Vecchi.
Capone arriva dall’Atalanta. Nella scorsa stagione è stato un grande protagonista con l’U23 nerazzurra. Ha collezionato, infatti, un totale di 35 presenze e ha messo a referto 4 reti e 5 assist. Ora una nuova avventura in Serie C lo attende.
Per lui, che vanta quasi 100 presenze in Serie B – 97 per la precisione – sarà la terza esperienza nella terza serie del campionato italiano. Nel semestre da gennaio a giugno 2023 ha vestito la maglia della Reggiana, poi il ritorno, nella scorsa stagione, all’Atalanta U23 ed ora lo sbarco in territorio veneto, al Lane.
Nel suo curriculum vanta anche la presenza in tutte le nazionali giovanili italiane. Con l’Under-21 ha esordito nel maggio 2018 in un amichevole contro il Portogallo. E a distanza di qualche giorno ha messo a segno la rete del pareggio nell’amichevole finita 1-1 contro la Francia.