Il Vicenza si rialza in Coppa, ora sotto con la Pro Patria
Dopo la netta sconfitta per 3-0 nell’ultima giornata di campionato, a Novara, il Vicenza è ripartito con una vittoria. La squadra di Francesco Baldini ha battuto 2-1 la Virtus Verona qualificandosi al secondo turno di Coppa Italia di Serie C. I biancorossi affronteranno mercoledì 2 novembre 2022 l’Arzignano, che ha sconfitto la Triestina per 1-0.
Una vittoria importante anche per il campionato
Il Vicenza ha battuto la Virtus Verona grazie alle reti di Padella e Alessio, ma ha comunque sofferto gli avversari, in particolare nel finale. Non un dettaglio. C’è ancora tanto lavoro per Baldini. Nonostante ciò, il successo arrivati ha dato morale ai biancorossi per la prossima partita di campionato. Il calendario nella prossima metterà di fronte i biancorossi alla Pro Patria, reduce da due vittorie consecutive: quella di in Coppa contro l’Albinoleffe, per 1-0, e della scorsa giornata di campionato contro la Pro Vercelli per 2-1. La squadra di Jorge Vargas in classifica è quinta a quota 11 punti, insieme al Pordenone.
Il Vicenza fino ad ora ha invece totalizzato 7 punti. Con una vittoria si porterebbe a -1 dai lombardi e riprenderebbe il passo del gruppo di testa. Senza dimenticare, ovviamente, che deve recuperare la partita contro la Juventus Next gen. Il match era stato rinviato a causa delle tante assenze fra i bianconeri per via degli impegni con le varie nazionali e verrà recuperato mercoledì 12 ottobre 2022 alle 19.
Ma un passo per volta: sotto con la Pro Patria. Calcio d’inizio alle 14:30 di domenica 9 ottobre 2022.