Vicenza, ufficiale: Costa rinnova il contratto fino al 2027
Il club veneto prolunga il contratto del giocatore classe 1995 fino a giugno 2027. Il comunicato ufficiale.
Il Vicenza blinda per altri due anni Filippo Costa, il giocatore originario di Noventa Vicentina, che veste i colori della sua città natale, il bianco e il rosso, dal luglio 2023. Qui di seguito il comunicato ufficiale del club.
“La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Filippo Costa, sino al 30 giugno 2027. Costa, vicentino classe 1995, veste la maglia biancorossa da luglio 2023 con la quale ha totalizzato 58 presenze, condite da 4 reti e 15 assist”.
Una notizia importante, in quanto l’esterno sinistro rappresenta uno dei punti fermi della formazione di Stefano Vecchi. A conferma di ciò i dati numerici.
Costa in questa stagione ha saltato solo l’ultima partita con il Caldiero in quanto squalificato. Quando è stato a disposizione non ha ancora saltato un minuto. Ha già all’attivo 1350′, in cui ha messo a segno 1 rete e 4 assist. Un vero stakhanovista e un calciatore di cui il club biancorosso non voleva assolutamente privarsi.
Costa, un lusso per la Serie C
39 presenze in Serie A con Chievo Verona e Spal tra il 2015 e il 2019, 41 partite in B, condite anche da 3 reti e 8 assist. Numeri di spessore, confermati appieno anche nelle diverse esperienze in C, di cui Filippo è un protagonista assoluto.
Nella terza serie del campionato italiano è sempre stato un grande protagonista. Da Pisa passando per Bari e Foggia fino al club della sua città Vicenza, a cui vuole regalare ancora tante gioie sul campo.
Vicenza, un momento positivo
Nonostante l’assenza di Costa al Gavagnin-Nocini, nell’ultimo turno la squadra di Vecchi si è imposta per 0-2 sul Caldiero Terme, conquistando il secondo successo di fila e il sesto risultato utile di fila.
Sicuramente un momento positivo, dunque, per la squadra veneta, che però non deve fermarsi. Costa e compagni, infatti, hanno bisogno di inanellare una serie di risultati incredibile per poter mantenere lo straordinario ritmo imposto dal Padova di Andreoletti, attualmente in vetta con 7 punti di vantaggio e ancora imbattuta nel girone A di Serie C dopo ben 14 giornate.