Home » Vicenza, Filippo De Col: “Un onore essere qui: contento di aver scelto questo progetto”

Vicenza, Filippo De Col: “Un onore essere qui: contento di aver scelto questo progetto”

Credit L.R. Vicenza

Il Vicenza ha presentato ufficialmente il suo nuovo giocatore: Filippo De Col. Alla presenza del Direttore Sportivo Luca Matteassi, la società del Presidente Stefano Rosso ha mostrato al proprio pubblico e alla stampa il ventinovenne bellunese, di provenienza Sudtirol. L’anno scorso in Serie B, Filippo De Col ha giocato: 76 partite realizzando 4 gol e 2 assist, per una stagione di alto livello e da protagonista. Lasciato il trentino, per Filippo De Col comincia la nuova avventura in terra veneta, in maglia biancorossa, dove potrà portare la sua esperienza e il suo talento, sotto gli ordini del nuovo tecnico Stefano Aimo Diana.

Vicenza, De Col: “Sono felice e onorato di vestire questa maglia”

Ecco le prime parole da giocatore del L.R. Vicenza, Filippo De Col: “Quando si è presentata l’opportunità di venire a Vicenza ho accettato subito perché è una piazza prestigiosa, dove si vive di calcio; sono felice e onorato di vestire questa maglia. È stata una trattativa velocissima, durata uno-due giorni. Il Vicenza mi ha sempre affascinato, per lo stadio e i tifosi, e quindi non ci ho pensato due volte a direi di sì e a sposare questo progetto, con la speranza di fare un gran campionato”. E aggiunge due parole anche su Aimo Diana: “Sono felicissimo, l’allenatore è un vero martello, sono contento, ci sta facendo lavorare tanto con concetti diversi, perché comunque ti fa esprimere al meglio delle tue caratteristiche all’interno del campo. È chiaro che la prima settimana di lavoro è stata impegnativa, però ci prepareremo al massimo per l’inizio del campionato”.

Curva tifosi Vicenza
Credit fotoInstagram @vicenzacurvasud1902

Vicenza, De Col: “Per vincere ci vuole una costanza incredibile”

Filippo De Col ha parlato anche degli obiettivi per la nuova stagione: “Per vincere ci vuole una costanza incredibile, ti devi creare dei piccoli obiettivi per raggiungerne uno più grande, non puoi pensare di raggiungere quello grande, senza passare dai piccoli, ad ogni allenamento, ad ogni partita. Ogni gara in serie C è un’insidia, su qualsiasi campo è difficile, però devi lavorare settimanalmente per rendere al meglio la domenica. Poi dopo, a metà campionato, guarderemo e penseremo all’obiettivo più grande, ma occorre guardare giorno per giorno”. De Col fa poi anche una riflessione su di sé: “Per il ruolo sono a completa disposizione; l’anno scorso ho fatto il jolly giocando in tutte le posizioni. Chiaramente, il terzino l’ho fatto per una carriera intera, sono più propenso a spingere ma anche a difendere, quindi sono duttile, io cercherò comunque di dare il massimo”.

Curva tifosi Vicenza
Credit fotoInstagram @vicenzacurvasud1902

Vicenza, De Col: “Qui c’è una tifoseria da Serie A”

Il nuovo acquisto del Vicenza è pronto per questa nuova avventura di fronte ai suoi nuovi tifosi: “Non vedo l’ora di giocare e di conoscerli, ma sinceramente non sono bravissimo con le parole. Quello che poso dire con certezza è che qui c’è una tifoseria da Serie A. In questo senso, siamo noi squadra che dobbiamo essere bravi all’interno del campo a trascinare la gente fuori: con gli atteggiamenti, con l’impegno, con la determinazione. Secondo me quella è la cosa più importante di tutte, per creare un’alchimia e per fare davvero qualcosa di importante”.