Vicenza, ufficiale il rinnovo di De Col fino al 2026

De Col con la maglia del Vicenza - Credits: Martina Cutrona
Uno dei principali protagonisti della squadra di Vecchi ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2026: il comunicato ufficiale.
Filippo De Col e il Vicenza proseguiranno insieme fino al 30 giugno 2026. Il terzino destro classe 1993 ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con il club biancorosso.
Di seguito il comunicato del Vicenza: “La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Filippo De Col, sino al 30 giugno 2026.
De Col, difensore classe 1993, con la maglia biancorossa dalla scorsa stagione ha totalizzato 62 presenze, tra campionato e coppa, siglando 4 reti“.
Il numero di presenze indica l’importanza del 31enne di Agordo, di cui Vecchi cerca di privarsi davvero di rado. La sua elevatissima esperienza, oltre 200 presenze in B e più di 100 in Serie C, rappresentano un fattore importantissimo all’interno di una squadra che continua ad avere l’ambizione della promozione diretta.
19 presenze e qualche acciacco: la stagione 2024/25 di De Col
Filippo De Col è un giocatore, come detto, che Vecchi, se lo ha disposizione, difficilmente ne fa a meno. In questa stagione, però, c’è stato qualche acciacco di troppo. In particolare tra ottobre e novembre.
Prima un problema muscolare e poi un fastidio al piede lo hanno tenuto fuori per quasi un mese ed è per questo che il terzino destro ha all’attivo solamente 19 presenze in stagione. Ora, però, si è ripreso: ha giocato da titolare in quattro delle ultime sei. Ha saltato la gara con il Padova per influenza ma ora è pronto a riprendersi il suo posto nello scacchiere di Vecchi e a regalare gioie importanti ai supporters biancorossi.