Home » Vicenza, Della Morte: “Non avrei dovuto nemmeno giocare”. Zonta: “Applausi per me? Fa piacere”

Vicenza, Della Morte: “Non avrei dovuto nemmeno giocare”. Zonta: “Applausi per me? Fa piacere”

Matteo Della Morte in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Matteo Della Morte in conferenza stampa / www.lacasadic.com

I due calciatori biancorossi sono intervenuti in conferenza stampa al termine del match interno contro la Pro Vercelli. 

Non si ferma il Vicenza. Gli uomini di Vecchi battono 2-0, nella gara interna del Menti, la Pro Vercelli e continuano a rimanere in scia della capolista Padova, che resta in attesa di recuperare il match con l’Atalanta Under 23. 

I biancorossi infatti, grazie a questa vittoria, rimangono al secondo posto a 4 lunghezze dagli uomini di Andreoletti che nella prossima giornata dovranno sfidare al “Rigamonti-Ceppi” il Lecco di Volpe.

Tra i protagonisti della gara del Menti figurano senza dubbio gli autori delle due reti, risultate poi decisive per la vittoria vicentina, Loris Zonta e Matteo Della Morte.

Una vittoria che dimostra anche la forza mentale dei veneti. Il forfait nel riscaldamento di Morra non ha scalfito minimamente la concentrazione dei padroni di casa.

Zonta: “Sono contento per il gol. Morra? Speriamo non sia nulla di grave”

Il centrocampista classe 1997 ha espresso molta felicità per il ritorno ad un gol che gli mancava da diverso tempo: “È arrivato finalmente il gol, era un po’ che ci andavo vicino. Sono contento. Gli applausi del Menti alla sostituzione? Sicuramente fa piacere sentirsi apprezzato da uno stadio così. Il merito però lo condivido con la squadra. Stiamo facendo un percorso molto importante. Concediamo poco, siamo solidi, e troviamo la chiave per vincere le partite. Chiaro che ci sono molte cose su cui dobbiamo migliorare, ma la strada è quella giusta.”

L’ex Taranto ha poi parlato della sua versatilità in campo e del compagno Claudio Morra: “Mister Vecchi mi schiera in più ruoli? Gioco dove c’è bisogno, cerco di adattarmi e di dare il meglio. Il mister mi conosce dai tempi dell’Inter, sa quello che posso dare e quali sono i miei limiti.Dedica? Per mia moglie Silvia e per mio figlio. Morra? Speriamo non sia nulla di grave, perché per noi è un giocatore importantissimo.

Loris Zonta in conferenza stampa / www.lacasadic.com
Loris Zonta in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Della Morte: “Vittoria fondamentale. Dispiace aver segnato alla mia ex squadra”

L’ex calciatore della Pro Vercelli sulla dinamica del gol: “Non dovevo nemmeno giocare, poi c’è stato il problema di Morra e mi sono fatto trovare pronto. Vittoria importante, fondamentale. Il gol? Mi ha dato una gran palla Capone, poi ho fatto gol anche di destro, quindi sono ancora più contento. Sto cercando di usare di più l’altro piede per essere più imprevedibile, so che gli avversari mi conoscono.”

Il classe 1999 ha poi parlato anche della sua ex squadra e del rinnovo: “Dopo il gol ci siamo un po’ troppo adattati al loro ritmo. Potevamo spingere un po’ di più. Ma alla fine va bene così. La Pro? Per me è un bellissimo ricordo, mi dispiace un po’ avergli fatto gol. Ma oggi dovevo. Il rinnovo? Sono contentissimo, era una cosa voluta sia da me che dalla società. Spero di rimanere ancora tanti anni qui.”