Il Vicenza continua la sua cavalcata nei playoff di Serie C, giunti ormai al secondo turno della fase Nazionale. I biancorossi hanno affrontato sabato 27 maggio il Cesena di Domenico Toscano, non andando oltre lo 0-0 al Menti. Intanto, a migliaia di chilometri di distanza, in Argentina sede del Mondiale Under 20, si sta mettendo in mostra Sebastiano Desplanches. Estremo difensore della Nazionale Under 20 e del Vicenza, arrivato in prestito al Trento. Il giovane portiere racconta in conferenza l’esordio indimenticabile con il Brasile, sconfitto con un rocambolesco 3-2. Soffermandosi anche sulla sconfitta per 0-2 contro la Nigeria e sulla sfida contro la Repubblica Dominicana.
Il portiere della Nazionale U20 italiana, Sebastiano Desplanches si era così espresso in conferenza prima della gara contro la Repubblica Dominicana. “Dovremo dimenticare la partita con la Nigeria, recuperare energie mentali ed affrontare il match di domani mettendo la stessa grinta con cui abbiamo battuto il Brasile”.
L’estremo difensore di proprietà del Vicenza successivamente si è concentrato sulla competizione in generale e sull’esordio con la maglia azzurra al Mondiale, arrivato proprio contro il Brasile poi sconfitto e dominato per tutto il primo tempo dagli azzurri: “Una grande emozione. L’esordio vittorioso con il Brasile non lo dimenticherò mai. 35.000 spettatori a fare il tifo per noi, 3-0 alla fine del primo tempo con il Brasile, sembrava un sogno. Ecco, questa è la concentrazione che dobbiamo tenere domani: così, possiamo battercela con chiunque”.
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…