Traspare soddisfazione dalle parole di Diana al termine di Vicenza–Pro Patria. La sfida, che aveva in palio il passaggio del secondo turno di Coppa Italia, è stata vinta proprio dalla formazione del tecnico bresciano che nonostante l’ampio turnover è riuscita ad imporsi nei tempi supplementari. La partenza sprint del Vicenza capace di portarsi sul doppio vantaggio dopo appena undici minuti è stata vanificata da 10 minuti di black-out nella ripresa. La squadra di Colombo ha prima accorciato con Citterio e poi ha trovato il pareggio grazie al rigore realizzato da Parker. Nei tempi supplementari, al minuto 105, il Vicenza ha trovato il gol della vittoria con Tronchin. Continua il cammino in Coppa Italia per Aimo Diana che nel post gara ha sottolineato i meriti delle seconde linee chiamate in causa ed ha speso parole di apprezzamento per i tanti giovani scesi in campo.
Il Vicenza rivoluzionato per dare minutaggio a chi in questa prima parte di stagione ha trovato meno il campo è partito forte grazie ai gol di De Col e Rolfini: “Siamo partiti bene, l’atteggiamento è quello che mi aspettavo e abbiamo avuto diverse occasioni. Avevamo una squadra inedita e mi aspettavo che si potesse andare in difficoltà quando la Pro Patria ha alzato i ritmi.” Nel secondo tempo, infatti, la squadra di Colombo ha preso in mano il ritmo della partita e in 4 minuti è riuscita a trovare il pareggio con le reti, in rapida successione, di Citterio e Parker: “Dopo il loro pareggio ci siamo rimessi a fare la partita con le forze che abbiamo in questo momento, ho cercato di tenere in campo più tempo possibile i giocatori, anche per dar loro minutaggio e con i cambi abbiamo aumentato le nostre capacità. Potevamo chiuderla prima, non l’abbiamo fatto ma ci portiamo a casa lo stesso la vittoria.” Con il perdurare del pareggio sono serviti i tempi supplementari per decretare il passaggio del turno. Il gol di Tronchin al minuto 105 regala a Diana la possibilità di continuare il cammino in Coppa Italia.
Tanti i giovani in campo tra le fila del Vicenza con Diana che esprime la sua soddisfazione nonostante alcuni errori: “Sono contento perché hanno esordito alcuni ragazzi del vivaio, ci sono stati aspetti positivi e altri meno, come è abbastanza immaginabile. I giovani hanno fatto una partita gagliarda, tra alti e bassi.” L’allenatore si concentra anche sulla prova di singoli sottolineando le prestazioni di Lattanzio, Fantoni e Tronchin: “C’è chi aveva giocato poco, penso a Fantoni che ha fatto tutti i 120 minuti e l’ultima partita intera l’aveva giocata quasi un anno fa, non sapevo come potessero durare nel tempo ma è chiaro che possano concedere qualcosa su alcune occasioni degli avversari. Ma si è dimostrato affidabile dietro, come Lattanzio, Tronchin“.
E aggiunge: “ Mi è dispiaciuto per Talarico che non ho potuto far giocare per un attacco febbrile, anche lui può darci sicuramente qualcosa”. La gara di Coppa, oltre al passaggio del turno, regala a Diana segnali positivi e buone risposte anche in ottica campionato.
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …