Vicenza, Matteassi: “Abbiamo già scelto l’allenatore per la prossima stagione”
Il Vicenza programma il futuro. La società ha scelto Luca Matteassi per il ruolo di direttore sportivo in vista della prossima stagione di Serie C. Dopo aver terminato la stagione con l’eliminazione nel secondo turno dei playoff contro il Cesena, la società biancorossa è pronta a tentare la risalita anche nel campionato 2023-204. Il nuovo allenatore sarà Aimo Diana (leggi qui), mentre la guida del mercato è stata affidata proprio a Luca Matteassi. L’ex Piacenza si è presentato in conferenza stampa. Di seguito, le sue principali dichiarazioni.
Vicenza, Matteassi: “Si tratta di un’opportunità che va sfruttata al meglio”
Le prime parole del nuovo dirigente ai microfoni del club sono state subito chiare e dirette: “Per me è un’opportunità veramente grande e cercherò di sfruttarla al meglio. Ci tengo a ringraziare il direttore Sagramola, la proprietà, la famiglia Rosso, per avermi dato questa grandissima opportunità e farò di tutto per ripagare la loro fiducia. Il Direttore ha già spiegato come è avvenuto il nostro incontro nei primi di giugno e mi dispiace averlo fatto aspettare un po’, ma purtroppo avevo dei problemi personali che dovevo risolvere e appena li ho risolti, sono corso subito qui”. Ha successivamente continuato spiegando le motivazioni che lo hanno portato in Veneto. “Per un direttore sportivo questa è una piazza importante, la proprietà sapete tutti qual è, la tifoseria del Vicenza la conoscete tutti quindi se uno non ha le giuste motivazioni nel venire qui, non dovrebbe nemmeno fare questo lavoro. Le mie motivazioni sono tante e come ho detto prima cercherò di non deludere la fiducia che mi è stata data”.
“La prossima settimana presenteremo l’allenatore”
In seguito, Matteassi ha commentato la stagione che verrà, dal nuovo allenatore ai giocatori chiave. “Abbiamo già scelto l’allenatore, mi sto confrontando con lui da un po’ di tempo e la prossima settimana lo presenteremo. Con lui stiamo valutando tante cose, dai giocatori in rosa che già conosciamo molto bene ad altri aspetti, quindi poi decideremo quanti cambiamenti fare. Quando presenteremo il mister, magari entreremo più nel dettaglio nello spiegare queste cose”.
Il direttore sportivo ha parlato anche di Ferrari e dei giovani in rosa. “E’ stato con me a Piacenza e poi l’ho portato anche a Pescara. Ho avuto anche Ierardi. Sono due giocatori importanti per la categoria, come ce ne sono tanti altri in rosa. Non volevo passasse il messaggio che voglio prendere tutti giocatori di 33 anni che conoscono la categoria, ci sono anche dei giovani bravi già in rosa, occorre creare un giusto mix. Ritengo, però, che servano anche quei giocatori capaci di trascinare i giovani e che sappiano trasmettere loro la voglia di vincere, tramettendo anche la loro esperienza in questo campionato”. Matteassi ha concluso con una breve dichiarazione criptica a proposito del mercato. “Questo discorso lo affronteremo dopo la presentazione del mister. Anche perché se parlassi ora di moduli o ruoli, si capirebbe subito qual è l’allenatore prescelto”.