Home » Vicenza, il ds Matteassi: “Contro la Feralpi tante defezioni, ma ce la giocheremo”

Vicenza, il ds Matteassi: “Contro la Feralpi tante defezioni, ma ce la giocheremo”

matteassi vicenza

Credit: Vicenza

Rinnovato entusiasmo e ambizione per il Vicenza, che si sta preparando alla prossima Serie C con la nuova “coppia” Diana (in panchina)-Matteassi (ds). E proprio con l’ex ds di Piacenza e Pescara abbiamo fatto il punto della situazione, in particolare sul “caso gastroenterite virale” che sta tenendo banco in queste ore con febbre e problemi gastrici, in vista dell’inizio ufficiale di stagione previsto per domenica sera in Coppa Italia contro la Feralpisalò

Credit L.R. Vicenza

Matteassi: “Otto ragazzi del Vicenza fermi ai box per questo virus”

Ai microfoni di Lacasadic.com così è intervenuto il direttore sportivo: “Vedo un gruppo carico e molto motivato. Ci teniamo a fare bene e a dare soddisfazioni a questa tifoseria e a questa piazza, il cui blasone è noto a tutti. Purtroppo in questi ultimi giorni ci siamo portati dentro questo virus, che ci sta creando diversi problemi dal momento che si è diffuso con rapidità partendo da un ragazzo, con sintomi gastrici di rigetto, nausea e febbre. Allo stato abbiamo otto ragazzi fermi ai box con sintomi di dissenteria e altri nove che pian piano stanno rientrando. Certo avremmo sperato in un inizio diverso, ma questa è la situazione e domenica andremo comunque a giocarci la nostra partita con chi avremo a disposizione, mettendo in campo massimo impegno e onorando la maglia”.

“Abbiamo chiesto il rinvio del match con la Feralpisalò ma…”

In programma c’è il match di Coppa Italia contro la Feralpisalò domenica 6 agosto alle ore 20. Un appuntamento che, però, il ds del Vicenza si augura sia rinviato: “Noi abbiamo chiesto alla Lega di poter rinviare la partita almeno di un paio di giorni e la Lega ci ha dato parere positivo, tuttavia la Feralpisaló non ha accettato e quindi si giocherà. Posso capire d’altronde la loro posizione, ognuno ha le sue esigenze”.

matteassi direttore sportivo piacenza

“Mercato? Acquisti mirati, priorità alle uscite”

In chiusura una battuta sul mercato… meno di un mese alla fine, cosa dobbiamo aspettarci dal Vicenza?: “Stiamo lavorando alacremente. Abbiamo già fatto alcuni acquisti mirati per il modulo di mister Diana e qualcos’altro, soprattutto in avanti faremo. Ora, però – conclude Matteassi la priorità sono le uscite perché siamo davvero in tanti”.