Ferrari attaccante del Vicenza (Vicenza) - LaCasadiC.com
Le parole dell’attaccante che ha realizzato la doppietta al Padova
“L’avevo sognato”. Come nei film più romantici, Franco Ferrari ha deciso la sfida contro il Padova, gara d’andata del secondo turno nazionale dei playoff, con una doppietta. Due reti che permettono adesso alla squadra di Vecchi di avere tre risultati su tre al ritorno.
Il Padova, è chiamato all’impresa: vincere con due gol di scarto per accedere alle semifinali dei playoff (Final Four). Tutt’altro che semplice, contro una squadra lanciatissima che ha cambiato marcia dall’arrivo di Stefano Vecchi.
Eppure, El Loco Ferrari mantiene grande umiltà: “Tutto bello quello che è successo nel derby, ma sappiamo che noi vogliamo fare un passettino alla volta. Manca ancora un’altra partita. siamo focalizzati soltanto sul match che ci aspetta sabato (25 maggio 2023, ndr)”.
La firma di uno, il merito di tanti. Il Vicenza gioca a memoria. Ogni calciatore sa esattamente cosa fare in campo. Lo pensa anche l’attaccante 28enne italo-argentino: “La squadra gioca bene ed è bellissimo vedere tutta questa gente esultare così. Lavoriamo sodo ogni giorno per mettere in pratica le idee dell’allenatore”.
“Ho sofferto molto, non me lo meritavo per come mi sono comportato sempre all’interno dello spogliatoio e per come tengo a questa squadra”. Tutto l’orgoglio di Ferrari, attaccante del Vicenza, in conferenza stampa dopo la vittoria sul Padova. “Sono tornato me stesso, la gente sa chi sono io”, ha poi continuato con grande fervore. Poi ha detto: “Mi piace che la gente che mi sta accanto mi voglia così bene, per questa è la cosa che conta di più”.
La condizione fisica è ottimale. E non solo la sua: “Questo staff è incredibile – ha detto – lavora 24 ore su 24 senza mai fermarsi. Tutti stanno benissimo e danno il massimo, non soltanto io”, ha ammesso con grande umiltà.
Articolo in aggiornamento
La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…
La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…