Vicenza, l’avvocato di Golemic: “Potrebbe continuare a giocare in Serbia, contatti con più club”
Francesco Fabiano, avvocato di Vladimir Golemic, ha parlato ai microfoni de Il giornale di Vicenza riguardo la situazione del suo assistito
Golemic è e resterà per sempre un tifoso del Vicenza. A confermarlo è l’avvocato del giocatore, Francesco Fabiano, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il giornale di Vicenza.
L’avvocato di Golemic ha parlato della situazione del suo assistito. Secondo quanto svelato da Fabiano, il difensore classe 1991 potrebbe tornare a giocare in Serbia, suo paese di origine.
In Serbia, infatti, ci sono regole meno rigide sull’idoneità fisica. Va ricordato che Vladimir Golemic ha risolto il proprio contratto con il Vicenza a seguito della mancata idoneità sportiva, che non gli ha permesso di tornare in campo con il Lane.
Golemic sembrerebbe chiudere la parentesi con il calcio italiano cercando una soluzione altrove. Come raccontato dall’avvocato Fabiano, il giocatore avrebbe già avuto contatti con alcune squadre di vertice della Serie A serba.
L’avvocato Fabiano: “Golemic per sempre tifoso biancorosso”
L’avvocato Francesco Fabiano ha rilasciato un’intervista a Il giornale di Vicenza. Di seguito le sue dichiarazioni sulla risoluzione di Golemic con il club di Vecchi e sulla situazione del giocatore: “È un modo per essere vicino alle tante persone che lo hanno sempre sostenuto in questi mesi, per ringraziare una piazza che lo ha travolto con il suo affetto, è un segno di gratitudine dare notizie anche per quanto riguarda il suo futuro. Una cosa è certa: supporterà sempre la maglia biancorossa anche a distanza“.
“Oggi Golemic dov’è? È ancora a Vicenza perché sta organizzando il trasloco in Serbia, il suo Paese, dove con ogni probabilità continuerà a giocare per questa seconda parte di stagione. Le regole sull’idoneità fisica sono meno rigide rispetto all’Italia. Ad oggi ci sono contatti con alcune squadre di vertice della serie A serba, valuteremo e poi decideremo“.
La carriera di Golemic
Vladimir Golemic ha mosso i primi passi nel calcio che conta in Germania. Il primo club del serbo è stato l’Energie Cottbus II, squadra di quarta categoria tedesca. Successivamente, il difensore ha giocato in Slovenia con l’NK Sampion Celje. La prima esperienza in Serbia risale alla stagione 2012/13, quando il giocatore ha vestito la maglia del FK Mladost Lucani.
Tuttavia, è in Italia che Golemic trova la sua massima affermazione. Prima con il Crotone tra la Serie A e la Serie C, poi con il Vicenza nella stagione 2023/2024 in Lega Pro. Va segnalata anche l’esperienza in Europa League con la maglia del Lugano: 6 presenze e 1 assist con gli svizzeri.