Vicenza, Golemic non ottiene l’idoneità sportiva
Il capitano del Vicenza, Vladimir Golemic, non ha superato le visite mediche e di conseguenza non ha ottenuto l’idoneità
Il Vicenza ha terminato la scorsa stagione al terzo posto: 71 punti. 20 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte.
Il sogno promozione si è infranto durante la finale contro la Carrarese. Fatale la sconfitta nella giornata di ritorno.
Tempo di pensare alla prossima stagione per la formazione di Stefano Vecchi. Nella giornata di oggi si sono svolte le consuete visite mediche per ottenere l’idoneità alla pratica dell’attività sportiva agonistica.
Ed è arrivata una notizia negativa. Il capitano Vladimir Golemic non ha superato le visite mediche e di conseguenza non ha ottenuto l’idoneità sportiva.
Il comunicato della società
Il comunicato della società: “La società L.R. Vicenza comunica che il calciatore Vladimir Golemić, sottoposto alle consuete visite mediche che si svolgono all’inizio della stagione, non ha ottenuto l’idoneità alla pratica dell’attività sportiva agonistica“.
“Tutta la famiglia biancorossa desidera stringersi attorno al proprio Capitano in questo momento, fornendogli tutto il supporto necessario per affrontare tale situazione“.
La carriera di Golemic
La carriera di Vladimir Golemic è caratterizzata da diverse esperienze in Europa. Dal Samplon Celje, squadra slovena con cui muove i primi passi nel mondo del calcio, passando per la Germania, la “sua” Serbia e la Svizzera, dove vive stagioni importanti col Chiasso e col Lugano che gli permettono di avere la grande occasione: l’approdo nel calcio italiano. Nell’estate del 2018 è il Crotone ad interessarsi a lui. Il suo fisico possente abbinato a capacità difensive notevoli attrae l’attenzione del club calabrese. La sua prima stagione in rossoblù vive di diversi alti e bassi e si conclude con una maxi squalifica nelle ultime cinque giornate del campionato di Serie B. Il Crotone, però, non si priva di lui e alla fine i risultati per il “gigante” serbo arrivano. Nel 2019/20 è uno dei perni della squadra di Giovanni Stroppa, che conquista la promozione in Serie A.
Anche nella massima serie Golemic registra numeri importanti: ben 30 presenze e 2 reti di un certo calibro contro Inter e Roma. Una stagione da grande protagonista che sembra poter segnare l’inizio di una grande storia. Il difensore serbo, però, dopo la nuova retrocessione dei calabresi decide di lasciare l’Italia. In pochi mesi approda prima all’Al Hazm, in Arabia, e poi in Grecia con la maglia del Pas Lamia. Due parentesi estremamente infruttuose – appena nove presenze con i greci – e da lì il ritorno in Italia, ancora a Crotone. Nonostante torni ad essere un perno del club rossoblù nel girone di ritorno – 17 presenze e 2 reti – non può evitare la seconda retrocessione di fila della squadra calabrese, che torna in Serie C. Terza serie che ha fatto parte degli ultimi due anni di carriera: prima ancora a Crotone e, poi, quest’anno a Vicenza.