Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con Golemic
Arriva il comunicato: il capitano lascia il club dopo la conferma della mancata idoneità agonistica.
Vladimir Golemic non è più un calciatore del Vicenza. Il calciatore lascia il club dopo un anno e mezzo a causa della vicenda legata alla mancata idoneità sportiva.
Questo il comunicato della società biancorossa per annunciare la risoluzione consensuale con il difensore: “La Società LR Vicenza comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Vladimir Golemić.
Un anno e mezzo in biancorosso, la fascia di Capitano, 43 presenze, una rete siglata, oltre al carisma messo dentro e fuori dal campo.
Un legame con questi colori che rimarrà nel tempo e il ringraziamento del Club per l’impegno profuso negli scorsi mesi, oltre all’augurio di poter ottenere, in futuro, ulteriori successi personali e professionali”.
La carriera di Golemic a Vicenza
Vladimir Golemic è la massima espressione del leader. Carismatico, responsabile, corretto. Il difensore serbo ha vestito la maglia del Vicenza in 43 occasioni durante la prima e unica stagione in biancorosso. Nell’annata 2023/2024, il classe 1991 ha guidato i compagni fino alle finali playoff, perse contro la Carrarese.
Golemic vanta una lunga carriera nel calcio. Partito nel 2010 dal Regionalliga Nord, campionato di quarto livello tedesco, con il Energie Cottbus II, il difensore si è fatto strada fino alla Serie A con il Crotone e l’Europa League con il Lugano nella stagione 2017/2018.
La stagione del Vicenza
Il Vicenza sta disputando un’ottima stagione. I biancorossi occupano la seconda posizione del girone A, alle spalle del Padova. I ragazzi di Vecchi sono reduci da 9 risultati utili consecutivi in campionato. Una vittoria o un pareggio nella prossima sfida contro la Triestina permetterebbe ai veneti di raggiungere la cifra tonda.
L’ultima sconfitta in stagione risale, invece, allo scorso 27 novembre, quando il Vicenza ha perso ai supplementari contro il Rimini in Coppa Italia di Serie C. L’unica sconfitta in campionato è arrivata lo scorso 6 ottobre proprio contro il Padova capolista.