Julio Gonzalez: “Lane sempre nel mio cuore. Vicenza più forte del Padova”
L’ex attaccante del Vicenza è intervenuto ai nostri microfoni per descrivere le sue sensazioni in vista del big match con il Padova
Ci sarà anche Julio Gonzalez all’Euganeo a sostenere il Vicenza in vista del big match del girone A contro il Padova capolista, insieme ai 1500 tifosi che in 20 minuti hanno polverizzato i biglietti disponibili per il settore ospiti.
L’ex attaccante paraguaiano, che nella città del Palladio ha giocato dal 2001 al 2005, prima che un terribile incidente stradale, costatogli l’amputazione del braccio sinistro, ponesse anticipatamente fine alla sua carriera, il 22 dicembre 2005, proprio quando era ormai fatta per il suo passaggio alla Roma, non ha mai dimenticato i colori biancorossi.
E anche ora, tornato in Italia insieme al figlio Fabrizio, non perde occasione per seguire le gesta del suo amato Lane, che tanto gli è rimasto nel cuore. Ci ha raccontato la sua opinione in vista del big match contro il Padova.
Julio Gonzalez: “Da quando sono tornato ho visto tutte le partite del Lane. Squadra in crescita”
Su che partita aspettarsi all’Euganeo: “Una partita difficile, contro una squadra che ha dimostrato di essere forte e che ha vinto quasi tutte le partite che ha giocato, senza mai perdere. Ovviamente il mio cuore è biancorosso e spero che il Vicenza riesca a vincere e a fare uno scatto importante in questo campionato. Sarò all’Euganeo a fare il tifo per il Lane, da quando sono tornato qui ho visto tutte le partite, anche a Milano, in trasferta contro l’Alcione. Non posso mancare”.
Sulla rosa: “Ho visto una squadra in crescita, che in poche partite è migliorata tanto. Mi ha sorpreso soprattutto la gara del Menti contro il Renate, quando mister Vecchi ha cambiato tanti giocatori, ma, nonostante ciò, la squadra ha creato molto, tenendo un livello di gioco comunque alto. Lì ho capito che il Vicenza ha una rosa forte, molto più forte, secondo me, delle altre del girone, anche del Padova, dove chiunque gioca può dare un contributo importante.
Gonzalez: “Vecchi grande allenatore. Vicenza è una città bellissima con gente straordinaria”
Su Vecchi: “Il Vicenza ha soprattutto un grande allenatore, che anche contro il biancoscudo saprà fare le scelte migliori, e mettere in campo una formazione pronta a fare una grande partita”.
Sulla città: “Vicenza è il posto in cui non sono nato, ma dove vorrei far crescere i miei figli. Una città bellissima, piena di gente straordinaria. Ho trovato tanto amore, sia tra i miei compagni di squadra, con i quali ancora oggi sono in contatto, da Schwoch a Margiotta, da Rigoni a Fissore, sia tra i tifosi. Ma mi hanno dimostrato tanto amore anche quelli che il calcio non lo seguono quasi per niente. Torno sempre volentieri qui, la squadra e la città sono sempre nel mio cuore. Non vedo l’ora di tornare a vivere qui, e restarci per tutta la vita. Forza Vicenza sempre!”