Home » Serie C 2022/23, ufficiale: posticipata Vicenza-Juventus Next Gen

Serie C 2022/23, ufficiale: posticipata Vicenza-Juventus Next Gen

tifosi Vicenza

Credit Foto: Martina Cutrona

Cambia la data e l’orario di quello che poteva essere il secondo big match, oltre a Pordenone-Padova, della quinta giornata del Girone A di Serie C. La Lega ha infatti diramato con un comunicato lo spostamento di Vicenza-Juventus Next Gen, inizialmente programmata per sabato 24 settembre alle ore 14.30. La partita è stata rinviata a mercoledì 12 ottobre, con calcio d’inizio fissato alle ore 19. Il motivo è dovuto alla convocazione di ben 6 giocatori bianconeri, chiamati dalle loro nazionali.

Il comunicato della Lega Pro

Questo il comunicato da parte della Lega, in merito al posticipo del match valido per la prossima giornata del campionato di Serie C: “La Lega, in applicazione della Circolare n. 17 del 13.09.2022, ha disposto, a parziale modifica di cui al Com. Uff. n.3/DIV del 27.08.2022, che la sotto indicata gara sia posticipata nella data e nell’orario di seguito riportato: mercoledì 12 ottobre 2022, L.R. Vicenza-Juventus Next Gen ore 19.00″. Questo dunque quanto disposto dal presidente Francesco Ghirelli, che ha accolto l’istanza presentata da parte della società bianconera, comunicando lo slittamento della partita.

ghirelli lega pro

In questo comunicato, è stato infatti sottolineato che, in caso di chiamata di tre o più giocatori per la Nazionale A, Under 21, Under 20 e Under 19, la società in questione può presentare istanza per lo spostamento d’ufficio di una gara. Questa particolare situazione si è verificata appunto in occasione delle prime convocazioni nelle varie nazionali, in riferimento alla nuova stagione. La Juventus Next Gen avrebbe dovuto infatti fare a meno di 6 giocatori. Si tratta di Senko, chiamato dall’Under 21 ungherese, Muharemovic, convocato dall’Under 21 bosniaca e di Iling Junior che prenderà parte alle gare dell’Under 20 dell’Inghilterra. A questi 3, si aggiungono gli italiani Cerri, Mulazzi e Turicchia, che hanno strappato la convocazione con la Nazionale Under 20.