Verso Vicenza-Juventus Next Gen: “Sciopero del tifo per i primi 10 minuti”
Che attorno al Vicenza non tiri una buona aria, lo si sapeva già da tempo. Complici i contrasti tra tifoseria e patron Rosso, e un campionato di vertice trasformatosi in una lotta per un miglior piazzamento ai playoff promozione, anche l’occasione di mettere in bacheca un trofeo può diventare motivo di espressione di un malcontento generale.
Curva Vicenza: “Sciopero del tifo per 10 minuti”
Il 2-1 dell’andata dei biancorossi ( CLICCA QUI PER RIVEDERE I GOL ) pone la squadra di Thomassen in una posizione di vantaggio rispetto alla truppa di Brambilla. Evidentemente però, tutto ciò non basta a placare gli animi. In un messaggio diramato a mezzo social, la curva vicentina non usa mezze misure per ricordare a tutti che “non possono dimenticare le umiliazioni e le sconfitte patite negli ultimi tempi senza dignità. Per questo motivo i primi 10 minuti lasceremo il centro Curva tra le 2 entrate vuoto (con uno striscione di protesta). Al decimo tutti pronti sotto per entrare compatti e carichi (invitiamo tutti a presenziare in Curva, zona banchetto, almeno un’ora prima per spiegare bene cosa si farà) e mostrare per l’ennesima volta chi siamo… per noi, per la Sud, per la Città e per questi colori! Avanti Curva Sud”.
Non dello stesso avviso il gruppo di tifosi dei Fedelissimi che, a differenza della curva, in un comunicato social hanno espresso la volontà di sostenere la squadra da subito perché “ciò che accadrà questa sera nel nostro settore, non sarà per questa partita, ne tantomeno per i protagonisti di questa, fin qui, deludente stagione. Sarà per noi, per il nostro orgoglio, la nostra fede, per il nostro unico grande amore, la MAGLIA del Lanerossi Vicenza”.