Vicenza, Matteassi: “Diana mai in discussione ma vogliamo la Serie B”
Le parole del Ds del Vicenza Luca Matteassi dopo la sconfitta contro il Legnano. Momento delicato in casa Vicenza dopo lo stop, inaspettato, di sabato e il prolungarsi di un periodo non particolarmente brillante. Il rigore decisivo di Rocco allontana di 10 punti il primo posto occupato da Padova e Mantova. Una distanza già considerevole per una squadra costruita per stare al vertice che fa tremare tifoseria e società.
Matteassi: “Dobbiamo stare zitti e lavorare”
Il Ds del Vicenza nonostante le parole in favore di Diana non può non nascondere l’insoddisfazione generale per una situazione di classifica non esaltante: ” Sabato è stata una sconfitta inaspettata, siamo stati delusi. Primo tempo normale, secondo invece molto male e essere a dieci punti dalla prima dopo quattordici giornate fa male, dobbiamo stare zitti e lavorare.” La sconfitta di Legnano ha destabilizzato un ambiente che aveva apparentemente ritrovato la serenità dopo tre vittorie consecutive: ” E’ un momento delicato, abbiamo fatto tre vittorie e poi siamo ricaduti. Non meritavamo la sconfitta con Renate e Pro Vercelli, stiamo lavorando per uscire da questa situazione“. Matteassi sottolinea le difficoltà del momento ma nonostante il buon livello della rosa: “Parliamo tutti i giorni per capire i problemi, alcuni li abbiamo risolti, per altri ci stiamo lavorando, questa squadra è formata da giocatori importanti, ne sono arrivati di nuovi da piazze importanti, giovani voluti dalla B, allenatore pure. Siamo convinti di avere tutto, però è un momento di difficoltà in cui non riusciamo ad essere squadra e avere continuità.” E aggiunge su Diana: “Diana non è mai stato in discussione. Secondo me è la scelta più giusta, non abbiamo mai parlato di esonero. Io sono tutti i giorni al campo, abbiamo fatto una riunione anche con Sagramola, garantisco che il mister non ha mollato di un centimetro. Siamo a dieci punti dalla vetta, in questo momento dobbiamo stare in silenzio, sono tutti arrabbiati, dirigenti e tifosi , dobbiamo lavorare per uscire da questa situazione.”
“Ci sta mancando l’umiltà, serve più sacrificio”
Se la posizione di Diana sembra, per il momento, al sicuro il Ds non si risparmia sull’atteggiamento della squadra visto nelle ultime uscite: ” In estate è stato tutto bello, la società non ci fa mancare niente, ai ragazzi non manca nulla. Quello che ci sta mancando e l’umiltà. Abbiamo costruito un’ottima squadra ma non vince solo chi è più bravo, ma chi è più umile se no non si porta a casa il risultato. Conta il rettangolo verde, i ragazzi hanno detto che serve più sacrificio, vedremo sabato.” Matteassi parla anche della pressione che si respira a Vicenza e delle aspettative di tifosi e società:” La pressione a Vicenza c’è per forza, è normale. Tifosi arrabbiati? Lo sappiamo, vogliono andare in B, è normale, ma la realtà è questa: c’è poco da dire. Con il presidente ci siamo sentiti anche oggi, sono sempre presenti e ci confrontiamo sempre. Delusione c’è da parte di tutti, siamo in una situazione complicata ma non voglio vendere fumo. Dobbiamo lavorare e sperare che le altre facciano qualche passo falso.“ E conclude: “Qui bisogna cercare di vincere sempre”.