Home » Vicenza, ufficiale il rinnovo di Della Morte
Della Morte Vicenza

Della Morte crediti Martina Cutrona www.lacasadic.com

Il club veneto ha annunciato il prolungamento del contratto dell’esterno fino al 30 Giugno 2027

Il Vicenza ha annunciato il tanto atteso rinnovo di Matteo Della Morte che ha prolungato il suo contratto fino al 30 Giugno 2027. Il comunicato del club veneto: “La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Matteo Della Morte, sino al 30 giugno 2027.

Della Morte, attaccante classe 1999, veste la maglia biancorossa da gennaio 2023 con la quale ha totalizzato 72 presenze, condite da 11 goal e 10 assist”.

Della Morte veste la maglia biancorossa dal Gennaio 2023 ed è stato uno dei principali protagonisti delle ultime stagioni del Vicenza. Nella scorsa annata l’esterno ha collezionato 31 presenze e ha fatto registrare 6 gol e 6 assist contribuendo alla cavalcata del Lane fino alla finale dei playoff, persa contro la Carrarese.

Si chiude così la lunga telenovela estiva che ha visto Della Morte accostato su tutti all’Athens Kallitea, la squadra greca allenata da Massimo Donati e al Catanzaro. Il matrimonio tra il Vicenza e Della Morte continuerà e ora le due parti sperano di togliersi grandi soddisfazioni e di raggiungere importanti traguardi.

La carriera di Della Morte

Della Morte cresce nel settore giovanile della Pro Vercelli, con cui debutta in prima squadra, in Serie B nel 2017. Nell’annata seguente passa in prestito alla Paganese, con cui colleziona 15 presenze ma non riesce a incidere. Torna a Vercelli e i suoi numeri crescono stagione dopo stagione: nella prima trova 1 solo gol, nella seconda 5, nella terza 6.

L’esplosione definitiva però arriva nella prima metà della quarta stagione in maglia bianca:Della Morte segna ben 9 gol, che convincono il Vicenza a puntare su di lui nel mercato di Gennaio. Il resto è storia nota.

tifosi vicenza cdc interno
I tifosi del Vicenza – credit CDC – www.lacasadic.com

L’inizio di stagione del Vicenza

I biancorossi sono stati protagonisti di partenza in campionato molto positiva ma non vivono un buon momento di forma: infatti hanno conquistato 1 solo punto nelle ultime 2. In una settimana la squadra di Vecchi ha perso lo scontro diretto con il Padova e non è andata oltre il pari casalingo con il Lumezzane. Intanto i biancoscudati corrono, non sbagliano un colpo e sono in fuga: sono ben 7 i punti di distanza tra gli uomini di Andreoletti e il Vicenza secondo.

I biancorossi non possono permettersi altri passi falsi e devono assolutamente ritrovare i 3 punti nel prossimo turno l’Arzignano, ultimo nel classifica. Nel derby veneto, in una sfida che rappresenta il più classico dei testa-coda, il Vicenza deve vincere per tornare in scia del Padova. Chissà che la sfida del “Da Molin” non venga risolta da una perla di Della Morte che vorrà festeggiare al meglio il rinnovo di contratto con il Vicenza.