Il derby tra Vicenza e Padova si disputerà in un “Menti” tutto esaurito.
Le due squadre si affronteranno questa sera, alle ore 20:30, nella gara d’andata del secondo turno della fase nazionale playoff. Il match tra biancorossi e biancoscudati chiuderà, quindi, il primo atto in attesa della gare di ritorno che si disputeranno sabato sera alle ore 20:30.
La gara si sarebbe dovuta disputare ieri ma, a causa delle avverse condizioni meteo, le autorità hanno optato per il rinvio. Il punto più critico, in particolare, riguardava proprio la zona adiacente allo stadio “Menti” data la vicinanza con il fiume Bacchiglione. Il corso d’acqua aveva infatti raggiunto i 5 metri d’altezza, facendo quindi temere una possibile piena.
Le autorità, di conseguenza, hanno deciso di rinviare la partita a tutela di entrambe le tifoserie. Trattandosi infatti di una sfida sentita, per vicinanza ed importanza, anche la gestione dell’ordine pubblico ne avrebbe certamente risentito.
La decisone, ampiamente preannunciata, è stata resa ufficiale nel primo pomeriggio di ieri. In serata invece, dopo un lungo confronto tra le autorità e i vertici delle due società, è arrivato il comunicato della Lega Pro sul rinvio della partita a questa sera. Tutto pronto, quindi, per l’ultima gara d’andata del secondo turno della fase nazionale playoff.
Quello tra il Vicenza e il Padova sarà un derby emozionante sotto ogni punto di vista. Le due squadre si affronteranno per la gara d’andata del secondo turno della fase nazionale playoff e lo faranno in un “Menti” da tutto esaurito. Saranno infatti oltre 10mila i tifosi presenti sugli spalti dello stadio vicentino. Di seguito il comunicato apparso sul sito del club biancorosso:
“Tutto esaurito allo stadio Romeo Menti! Oltre 10.800 le persone presenti questa sera per la gara contro il Padova, nella sfida di andata del Secondo Turno Nazionale dei Playoff Serie C NOW! Forza Lane!”
Il Vicenza vuole continuare la sua avventura in questi playoff per conquistare il sogno Serie B. I biancorossi sono reduci dalla doppia sfida con il Taranto, valsa la qualificazione al secondo turno della fase nazionale playoff. Adesso gli uomini guidati da Stefano Vecchi se la vedranno con il Padova, all’interno di un derby che si preannuncia dalle mille emozioni.
I biancoscudati sono teste di serie, grazie al secondo posto conquistato durante la regular season, e per questo motivo avranno a disposizione due risultati su tre per conquistare il passaggio al turno successivo. I biancorossi, invece, dovranno cercare di conquistare almeno una vittoria per sperare nella qualificazione, a partire dunque dalla sfida di stasera.
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…