Ecco cosa prevede il regolamento in vista del ritorno della semifinale playoff contro l’Avellino.
Il Vicenza ha pareggiato per 0-0 la gara d’andata della semifinale playoff contro l’Avellino. Un risultato arrivato al termine di una partita particolarmente sofferta da parte della squadra biancorossa.
Nella gara di ritorno al “Menti”, in programma domenica 2 giugno alle ore 21:00, i veneti dovranno cercare di mettere in campo un atteggiamento diverso per conquistare l’accesso alla finale playoff. Il pareggio contro i campani, tutto sommato, ha soddisfatto l’allenatore Stefano Vecchi: “Per la gara di oggi il pareggio va bene. L’Avellino ha creato più opportunità, siamo stati fortunati”.
Per passare il turno servirà però un’inversione di rotta, come affermato dallo stesso allenatore biancorosso nella conferenza stampa post partita: ” Chiederò ai ragazzi di alzare un po’ il livello, ci siamo resi conto di avere contro una squadra importante ed organizzata”.
Ma cosa serve al Vicenza per approdare in finale?
Cosa deve fare il Vicenza per accedere alla finale playoff? Gli uomini guidati da Stefano Vecchi hanno ottenuto un prezioso pareggio nella gara d’andata disputata al “Partenio”. Un risultato arrivato dopo una prestazione non proprio positiva rispetto alle ultime uscite ma che, allo stesso tempo, lascia ampiamente aperte le porte per l’accesso alla finale playoff.
Ai biancorossi, infatti, basterà vincere anche con un gol di misura per accedere all’ultimo atto di questa post season. In caso di ulteriore parità al termine dei 90 minuti, invece, si andrebbe ai supplementari. Se dovesse poi persistere il pareggio si andrebbe, di conseguenza, ai calci di rigore.
Siamo ormai entrati nella fase finale dei playoff, la cosiddetta “Final Four” dove partecipano le quattro squadre vincenti degli incontri del secondo turno playoff Nazionale di Lega Pro. Anche in questo caso si disputeranno due gare, una di andata e una di ritorno. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla finale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15′ e, perdurando tale situazione, le sfide andranno ai calci di rigore. Le vincitrici si qualificheranno all’ultimo atto di questa post season.
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…