Home » Vicenza, Rosso: “Nel 2025 rincorsa verso la vetta, la società sempre al fianco della squadra”

Vicenza, Rosso: “Nel 2025 rincorsa verso la vetta, la società sempre al fianco della squadra”

Stefano Rosso Vicenza

Stefano Rosso, Crediti Vicenza, www.lacasadic.com

Il presidente del Vicenza Stefano Rosso ha scritto una lettera di auguri rivolta ai tifosi biancorossi, facendo un bilancio del 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di emozioni in casa Vicenza. Nella scorsa stagione, i biancorossi avevano concluso il campionato al terzo posto dopo una prima parte di stagione altalenante. Il cambio di passo è coinciso con l’avvento sulla panchina biancorossa di Stefano Vecchi. L’allenatore è stato abile a risollevare una squadra in grande difficoltà, a ridarle un’identità e a condurla sul podio del girone A.

Ai playoff, i veneti sono stati poi protagonisti di una splendida cavalcata: la squadra di Vecchi ha eliminato il Taranto, il Padova e l’Avellino. Il cammino dei biancorossi si è interrotto proprio sul più bello, all’ultimo atto contro la Carrarese, dove a prevalere sono stati i toscani che hanno conquistato la promozione in Serie B e mandato in frantumi i sogni del “Lane”.

In estate il Vicenza ha confermato Vecchi e gran parte dell’ossatura della scorsa stagione per riprovare l’assalto alla Serie B. I biancorossi hanno disputato una stagione di altissimo livello ma hanno trovato sulla loro strada un Padova perfetto. La squadra di Andreoletti ha conquistato ben 54 punti, è ancora imbattuta ed è arrivata alla sosta natalizia con 7 punti di vantaggio sul Vicenza secondo, che nel girone di ritorno sarà chiamato ad una grande rimonta.

Il presidente Rosso non vuole mollare e crede fortemente alla rimonta, come scritto nella lettera di auguri ai tifosi biancorossi.

Rosso: “Grandi investimenti per centrare l’obiettivo prefissato”

Le parole del presidente: “Cari tifosi, nel 2024 la nostra squadra si è mostrata protagonista di una stagione con numeri veramente importanti rispetto agli ultimi anni, ma nonostante questo, ora l’impegno da parte di tutti noi dovrà essere ancora maggiore, per aumentare il livello di prestazione e per garantire la continuità in ogni singola partita. La sfida per il nuovo anno è di effettuare una grande rincorsa e di tenere duro fino alla fine del campionato. In questa sosta abbiamo chiesto ai ragazzi di ricaricarsi per tornare più carichi di prima, per farci appassionare ancora di più“.

La società è sempre al fianco della squadra, ha investito su questo organico e ha riconfermato un blocco che aveva disputato un importante finale di stagione, investendo ulteriormente per inserire in rosa giocatori importanti per la categoria per centrare l’obiettivo prefissato. Con questi propositi e consapevolezze auguro a tutti i tifosi biancorossi un sereno Natale! Forza Lane!”.

Stefano Vecchi allenatore del Vicenza
Stefano Vecchi allenatore del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

I prossimi impegni del Vicenza

Alla ripresa il Vicenza sarà atteso da un doppio impegno casalingo: al “Menti” arriveranno l’ostico Albinoleffe, reduce da 6 risultati utili consecutivi, e la Pergolettese in cerca di punti preziosi per la salvezza.

Il gennaio biancorosso si chiuderà con le due sfide di campionato contro la Pro Patria e l’Alcione Milano, una delle principali rivelazioni del girone A.